Giovanili Nazionali, il resoconto delle toscane da U17 a U15
Weekend di partite per tutti i campionati giovanili professionistici, in cui sono impegnate quattro società toscane. Vediamo il resoconto.
Per quanto riguarda l'Under 17, fine settimana decisamente da dimenticare per il Pisa nel girone A: i nerazzurri perdono 5-1 in casa contro il Bologna ed è ancora a secco di punti dopo quattro giornate, imbrigliato in una situazione difficile. Lo stesso non si può dire per la Carrarese, che invece ha sicuramente trascorso bei momenti dopo il derby vinto per 3-1 contro lo Spezia. Nel girone C, invece, la Fiorentina si ferma in casa contro il Napoli - 1-1 al Viola Park. L'Empoli se l'è dovuta vedere contro la corazzata Roma e ha tenuto testa ai giallorossi, salvo poi uscire sconfitto in un rocambolesco 5-3. Viola seconda a pari merito, a +1 sugli azzurri.
Nel campionato Under 16, nel girone A, il Pisa non riesce a far valere il fattore campo perdendo 3-1 tra le mura amiche contro il Parma. Sconfitta anche per la Carrarese, 3-2 in quel di Torino contro i granata. Entrambe sono ancora a zero punti dopo due turni. Nessuna novità toscana, invece, dal secondo turno del girone C. L'Empoli riposava, mentre Lazio-Fiorentina è stata posticipata visti gli impegni in Nazionale.
Chiudendo con il campionato Under 15, la situazione di Pisa e Carrarese nel girone A non cambia: i primi perdono in casa contro il Parma (0-1), i secondi in trasferta contro il Torino (2-1). Nerazzurri a un punto, apuani ancora a secco. Nel girone C, visto il riposo dell'Empoli, è scesa in campo solo la Fiorentina, che ha strappato un pareggio nella capitale contro la Lazio, il secondo consecutivo dopo quello contro il Frosinone.
