Fiorentina Primavera, il giovane Angiolini si racconta
La stagione della Fiorentina Primavera, tutto sommato, è cominciata per il verso giusto: i ragazzi di mister Galloppa hanno già ottenuto dieci punti nelle prime cinque gare. Uno dei nuovi protagonisti in pianta stabile -che ha già realizzato un gol e un assist- è Gianmarco Angiolini, ragazzo all'undicesimo anno di settore giovanile viola. Ai canali ufficiali del club, l'attaccante si è raccontato.
Giocare alla Fiorentina è un'emozione grandissima. Sono qui da quando ho otto anni, quindi essere arrivato fino alla Primavera è incredibile. Figure di riferimento? In famiglia mio babbo ha sempre giocato e mi ha fatto entrare nel mondo dello sport. Poi, il mio idolo fin da piccolo è sempre stato Cristiano Ronaldo, nonostante per caratteristiche sia molto diverso da lui. Momenti decisivi nella mia crescita? Secondo me l'esperienza in Under 17. L'anno prima ho giocato poco, mentre quella successiva è stata una grande stagione. Ho fatto 12 gol. Quel momento ha rappresentato la svolta'.
Angiolini racconta anche l'emozione di allenarsi insieme alla prima squadra: L'ho fatto sia quest'anno che l'anno scorso. Devo dire che è un'esperienza bellissima, perché ti confronti con calciatori che di solito vedi solo in televisione. Com'è l'ambiente in Primavera? Il rapporto coi miei compagni è fantastico, ci troviamo bene e stiamo sempre insieme. Lo spogliatoio è importantissimo. Ho legato molto con i ragazzi che sono con me fin da quando ero piccino, quindi Atzeni ma anche Dolfi e Maiorana. In generale vado d'accordo con tutti. Dove mi vedo tra 5 anni? L'obiettivo è fare il meglio possibile. Il sogno è qui in prima squadra'.
