Allievi regionali, il riepilogo della seconda giornata
Si è da poco conclusa la seconda giornata degli Allievi regionali. Nel girone B c'è stata una prevalenza di vittorie esterne, come quelle di Grosseto e Monteserra rispettivamente 3-0 a Castelfiorentino e 3-2 sul Forcoli Valdera. Lontano dalle mura amiche hanno vinto anche Atletico Piombino, 4-0 contro la Portuali Sorgenti, Bellaria Cappuccini, 1-0 sull'Academy Livorno, e Romaiano, 4-0 ai danni del Limite e Capraia. Poker anche per il Calci, 4-1 contro la Pro Livorno Sorgenti, combattuto 3-2 quello con cui il Follonica Gavorrano ha regolato il Santa Maria. Di misura, infine, il Fornacette ha battuto 1-0 l'Audace Isola d'Elba.
Nel girone C il Prato s'è aggiudicato 4-0 il derby con il Csl Prato Social, ma sono state tante le vittorie nette. 5-1 della Pistoiese al Viareggio, 3-0 del Montignoso al Ghiviborgo, 4-2 del Viaccia contro il San Giuliano e 4-1 del Montemurlo ai danni della Lunigiana Pontremolese. Più equilibrio a Montecatini, dove la Pietà ha vinto 1-0, e in San Marco Avenza-Pistoia Nord, finita 3-2 per i padroni di casa. Bene anche l'Atletico Lucca, che ha battuto 3-1 l'Academy Porcari rientrando tra le squadre ancora a punteggio pieno.
Infine il girone D, dove solo tre squadre hanno bissato la vittoria dell'esordio: il Calenzano, travolgente 9-0 ai danni dell'Olmoponte Santa Firmina, il Terranuova Traiana, vittorioso 6-2 sul Valentino Mazzola, e il Bagno a Ripoli, che ha regolato 4-2 il Bibbiena. Goleada anche per il Figline, 6-1 sul campo della Sangiovannese, mentre lo Sporting Arno ha espugnato 2-0 quello dell'Atletico Levane. Successo esterno anche per la Sinalunghese, 1-0 contro la Zenith Prato, mentre è finita a reti bianche Arezzo Academy-Grassina. 3-1 infine il bel successo del Badesse-Monteriggioni contro la Poliziana.
Lunedì sera sull'app di Campionando e martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite del weekend, oltre alla Top 11 degli Allievi regionali.
