Juniores Regionali, Girone B, il posticipo tra Montelupo e Calenzano
Montelupo - Calenzano Juniores Regionali Gir. B 3-2
MONTELUPO: Isolani, Villani, Malagnino, Bentivoglio, Riccomi, Stasino, Esposito, Gracci, Ferrari, Celestre, Mancini. A disp.: Barabino, di Bonito, Bruscoli, Altini, Rosta, Masini, Nardini, Selmi, Falaschi. All.: Cristiano Baggiani.
CALENZANO: Giorgi, Volpi, Ferroni, Nardi, Becheri, Lastrucci, Petruzzi, Giaquinto, Sarti, Bracale, Fantaci. A disp.: Calamai, Barucci, Curri, Bottai, Rosati, Gorga, Masi, Matranxhi, Tarli. All.: Massimo Fiorentino.
ARBITRO: Luca Vergnano di Pistoia
RETI: Celestre 3 (1 rig.), Sarti, Fantaci
Un match combattuto e intenso quello andato in scena tra Montelupo e Calenzano, valido per il campionato Juniores Regionali girone B. Una gara che ha regalato emozioni, gol e capovolgimenti di fronte, con i padroni di casa capaci di imporsi per 3-2 al termine di novanta minuti di grande battaglia sportiva.
La partita si apre con ritmi equilibrati e gioco prevalentemente a centrocampo, con le due squadre impegnate a studiarsi. Al 13' il primo episodio chiave: su una verticalizzazione ospite, il Calenzano conquista una punizione dal limite. Alla battuta va Sarti, che con una parabola precisa aggira la barriera e batte Isolani: 0-1.
Nemmeno il tempo di rimettere il pallone in gioco e il Montelupo reagisce subito. Stasino allarga sulla sinistra per Malagnino, cross al centro e sulla respinta corta del portiere è Celestre a ribadire in rete con un diagonale: 1-1.
La gara sale d'intensità, con contrasti decisi ma corretti. Al 20' ancora una punizione per il Calenzano, dalla stessa posizione della rete iniziale, ma Sarti questa volta calcia alto. Al 25' il Montelupo deve rinunciare a Esposito per infortunio, sostituito da Selmi. Al 34' arriva il sorpasso dei padroni di casa: rinvio di Isolani, sponda aerea di Ferrari e Celestre scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e batte il portiere con un diagonale perfetto: 2-1 Montelupo.
Dopo l'intervallo il Calenzano rientra in campo con aggressività e tanto possesso palla. Al 7' Fantaci, con una grande giocata personale, salta tre difensori ma spreca davanti a Isolani calciando fuori. Al 20' è ancora Fantaci protagonista: su punizione dal limite lascia partire un destro potentissimo che si infila sul palo del portiere, siglando il 2-2.
La partita diventa vibrante, con ribaltamenti continui. Al 22' il Montelupo conquista un rigore: Selmi viene trattenuto in area e l'arbitro indica il dischetto. Con Esposito fuori, è Celestre a prendersi la responsabilità. La conclusione centrale viene toccata dal portiere, ma la palla finisce in rete: 3-2 Montelupo.
Il Calenzano non si arrende e al 37' ha un'altra chance su punizione con Sarti, che però calcia alto, lasciando l'ultimo sospiro di sollievo ai tifosi montelupini.
Nel finale il Montelupo ha un altro paio di chance in contropiede, che però non si concretizzano.
Il match si chiude così con la vittoria del Montelupo, che riesce a difendere il vantaggio e portare a casa tre punti pesanti contro una delle squadre più in forma del girone. Il Calenzano, dal canto suo, conferma qualità e carattere, ma deve arrendersi a un avversario cinico nei momenti decisivi.
Con questo successo il Montelupo sale a quota 7 punti, mentre il Calenzano, dopo due vittorie consecutive, incappa nella sua prima sconfitta stagionale in campionato.
Calciatoripiù: Celestre, Gracci (Montelupo), Sarti (Calenzano).
