Juniores Firenze: il resoconto della 2a giornata. Isolotto a valanga
Si è concluso il secondo turno del campionato Juniores della provincia di Firenze. Partendo dal girone A, ci sono tre squadre in cima alla classifica: l'Atletica Castello -che ha battuto 4-2 il Sesto 2010-, l'Impruneta Tavarnuzze capace di imporsi 4-3 sul campo del Settimello e l'Isolotto, squadra autrice di un rocambolesco 7-3 in trasferta contro il Malmantile. Subito sotto il Limite e Capraia, fermato dalla Grevigiana sull'unico 0-0 di giornata. Il Cerbaia aggancia il Signa vincendo 2-1 in trasferta, così come la Florence che vince sul campo del San Paolino Caritas con un netto 4-0. Pareggio tra Audace Galluzzo e Ginestra Fiorentina, 2-2, mentre il Casellina tiene sotto controllo il San Giusto Le Bagnese vincendo 3-1.
Nel girone B, invece, c'è già una sola capolista in solitaria: la Cattolica Virtus batte 3-2 -non senza soffrire- il Barberino e resta l'unico collettivo a punteggio pieno. Floria e Laurenziana restano a quota 4 punti annullandosi con uno 0-0, mentre il Sagginale viene rimontato dall'Audace Legnaia che agguanta il 2-2. Riescono nell'aggancio San Piero a Sieve (vittoria per 1-0 sul campo del San Lorenzo Campi) e Scarperia (2-0 alla Sancat). In generale, è stata una giornata condita da tanti pareggi, soprattutto per 2-2: si uniscono all'elenco anche Virtus Rifredi-Novoli e San Giusto Le Bagnese-Vicchio. Ancora più pirotecnica Euro Calcio-Club Sportivo, che si dividono la posta in palio con un 3-3.
Chiudendo con il girone C, anche in questo caso la coabitazione dopo due turni è fra tre squadre. A punteggio pieno ci sono l'Alleanza Giovanile Dicomano, dopo un netto 5-1 sul campo della Molinense, il Rignano che ha battuto 1-0 il Resco Reggello e il San Clemente, uscito dalla trasferta contro l'Albereta San Salvi con un fantastico 4-3. Vittoria esterna anche per l'Audax Rufina, che batte 4-1 il Chianti Nord. Due pareggi per 1-1, Ludus 90 Valle dell'Arno-Sales e Antella-Pelago. Vittorie interne, invece, per Pian Di Scò (2-0 al Cubino) e Antellese (3-1 al Firenze Sud).
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite del weekend della provincia di Firenze.
Nella foto, la squadra dell'Isolotto.
