Coppa Italia Eccellenza: la Sestese ultima qualificata per i quarti
Sarà la Sestese a sfidare il Cenaia nei quarti di finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 12 novembre. La squadra di mister Fabrizio Polloni supera la Real Cerretese al termine di una partita in cui è successo davvero di tutto, con i padroni di casa che nel primo tempo sembrano mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno, grazie alle reti di Cucinotta e Casati che portano i rossoblù già al quarto d'ora di gioco sul 2-0. Ma è da applausi la reazione dei gialloverdi nella ripresa, quando la doppietta di Mallardo (tra i migliori in campo) permette loro di compiere una clamorosa rimonta. Si va ai rigori, dove la spunta la squadra di casa, che finalmente si toglie una bella soddisfazione in questo avvio di campionato piuttosto complesso, nel quale è riuscita a racimolare soltanto un punto in tre partite. Serata amara per i gialloverdi di Andrea Petroni, che parevano lanciatissimi dopo la spettacolare vittoria di domenica a San Giuliano. Ma si sa, quella dei rigori è una lotteria crudele.
Ecco i tabellini della gara.
SESTESE: Giusti, Cucinotta (Pisaneschi), Dianda (Papucci), Pisaniello, Biondi, Burato (Ciotola), Safina, Belli, Berti, Casati, Ermini (Robi G.). A disp.: Giuntini, Gaffarelli, Robi A., D'Amato, Manganiello. All.: Fabrizio Polloni.
REAL CERRETESE: Cirillo, Orsucci, Dal Porto, Pievani (Lapi), Tramacere, Mordaga (Romiti), Melani (Cappelli), Gargiulo (Neri), Mallardo, Ferrara (Shahid), Volpi. A disp.: Gronchi, Bargellini, Bouhafa, Sogli Degl'Innocenti. All.: Andrea Petroni.
ARBITRO: Scalisi di Carrara.
RETI: 8' Cucinotta, 16' Casati, 54' Mallardo, 64' Mallardo.
NOTE: ammoniti Belli, Ermini, Cirillo, Orsucci, Pievani.
Di seguito il quadro completo dei quarti di finale
Lucchese - Viareggio
Sestese - Cenaia
Antella - Sangiovannese
Colligiana - Valentino Mazzola
Marco Davini
.jpg.jpg)