Campionando & CalciopiùSingola News 1000000712

    Allievi Regionali, il riepilogo della terza giornata

La stagione degli Allievi Regionali in Toscana entra nel vivo con partite ricche di emozioni, risultati sorprendenti e alcune conferme importanti. Nel girone Elite, il Venturina continua la sua corsa a punteggio pieno, grazie al successo per 1-0 sull'Oltrera firmato Da Frassini su rigore. Successo di misura anche per il Seravezza, che batte 1-0 la Lastrigiana grazie alla rete di Casolare, raggiungendo così i rivali in classifica a quota sei punti. Non sono mancate le emozioni al Capezzano, che pareggia 3-3 contro la Cattolica Virtus con le reti di Cardillo, Mbaye e Mattioli, mentre per la Cattolica vanno a segno Morozzi, Crini e Andres. Vittorie esterne per Settignanese e Giova. Fuecchio, rispettivamente 1-0 sullo Sporting Cecina con Burrini protagonista e 3-0 sulla Floria con Romani, Fogli e Lenzi mattatori. Partita senza reti tra Aquila Montevarchi e Tau Altopascio. Spettacolare invece il 9-0 del Pietrasanta sul San Miniato, con tripletta di Angeli, doppiette di Remorini e Tonini e le reti di Laboti e Bufalini. Infine, successo casalingo di misura della Sestese sulllo Scandicci, 1-0 grazie a Materassi.

Nel girone B, il Pol. Monteserra si impone 4-0 sull'Academy Livorno grazie a Bejdo, Carleschi, Cioni e Giomi, mentre l'Atletico Piombino cede in rimonta per 3-4 contro il Follonica Gavorrano. Sorprese anche con il Calci che batte il Grosseto 1-0 con Paperini e il Forcoli Valdera che espugna il campo del Romaiano grazie a Hyla. Il Prolivorno Sorgenti supera 4-1 il Fornacette, mentre Santa Maria e Bellaria Cappuccini si dividono la posta con un 3-3 spettacolare: doppietta di Tenace e rete di Lazzeri per i locali, tripletta di Di Monaco per gli ospiti. Limite e Capraia non lascia scampo ai Portuali Sorgenti, 4-0 con Vestri protagonista con due reti, affiancato da Boumarouan e Brogna. Pari senza reti tra Audace Isola D'Elba e Castelfiorentino. Calci e Follonica Gavorrano guidano il girone a punteggio pieno dopo tre giornate.

Nel girone C, equilibrio e gol caratterizzano le partite: 1-1 tra Ghiviborgo e Montemurlo (Fontanini e Lupetti a segno) e 2-2 tra Lunigiana Pontremolese e San Marco Avenza. Successo casalingo del San Giuliano, 3-1 sul Viareggio Calcio con doppietta di Batini e rete di Del Soldato, mentre l'Academy Porcari supera 2-1 la Pistoiese. Pari anche tra CSL Prato Social Club e Viaccia (2-2), mentre Montecatini cede 1-2 al Prato. Montignoso espugna 3-1 il campo della Pistoia Nord e il Pietà 2004 batte 1-0 l'Atletico Lucca. Montignoso e Prato continuano a guidare il girone a punteggio pieno.

Nel girone D, spettacolo e colpi di scena: pareggio 1-1 tra Bibbiena e Arezzo Academy, mentre il Calenzano subisce un netto 4-1 dal Figline. Partita pirotecnica tra Sinalunghese e Terranuova Traiana, con i rossoblù che vincono 4-3 grazie alla tripletta di Cincinelli. Successi per l'Unione Pol. Poliziana 2-1 sul Bagno a Ripoli, Grassina 3-1 sull'Olmoponte e Badesse Monteriggioni 1-0 sulla Sangiovannese. Pareggi anche per Sporting Arno-Zenith Prato (2-2) e Valentino Mazzola-Atletico Levane Leona (0-0). Calenzano e Terranuova Traiana guidano il girone a punteggio pieno dopo tre giornate.


Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata degli Allievi Regionali con i tabellini e le cronache

In foto, gli Allievi Regionali del Terranuova Traiana, a punteggio pieno del Girone D

<