Campionando & CalciopiùSingola News 1000000715

    Under 18 regionali, il riepilogo della seconda giornata

La seconda giornata del campionato Under 18 Regionali in Toscana regala spettacolo, risultati netti e alcune prime conferme nei vari gironi.

Nel Girone A, il Castelnuovo Garfagnana si conferma in gran forma superando 4-1 il Maliseti Seano, mentre il Pietà 2004 espugna Tavola con un convincente 5-2. Dilaga anche il Tobbiana, che travolge 5-0 il My Tuscany, restando a punteggio pieno. Successo importante per l'AM Aglianese, 3-0 sul Jolo Calcio, e vittoria casalinga del Ramini sul Jolly Montemurlo per 2-0. Spettacolare l'8-0 del Forte dei Marmi sul CF 2001, con i versiliesi in pieno controllo per tutti i novanta minuti. Pareggio ricco di reti tra Meridien Grifoni e La Querce (3-3). Da segnalare l'impresa di Gallucci della Pistoiese, autore di sei gol nel 6-2 nel derby contro l'Olimpia Pistoiese. Dopo due giornate, Castelnuovo Garfagnana, Pistoiese, Ramini e Tobbiana guidano il girone a punteggio pieno.

Nel Girone B, prosegue la marcia di alcune big: il Limite e Capraia cala il poker in casa del Malmantile (0-4), mentre l'Atletico Etruria si impone con autorità 5-1 sull'Orlando. Vittoria netta anche per la Stella Rossa, 6-1 sulla Sancascianese, e per il Tre 23, che espugna 3-0 il campo del Carli Salviano. Bene anche il Bellaria Cappuccini, vittorioso 4-0 sul Livorno 9 Boca, e il Prolivorno Sorgenti, che replica lo stesso punteggio sui Giovani Rossoneri. Largo successo dell'Avane sul Castellina Scalo (5-0). In classifica, Atletico Etruria, Tre 23, Limite e Capraia e Stella Rossa restano in vetta con due vittorie su due.

Nel Girone C, pioggia di gol e qualche sorpresa. Il Bagno a Ripoli si impone 4-1 a Bucine con una doppietta di Galli, mentre il Casellina travolge 7-0 il Pelago. Pareggio spettacolare 2-2 tra Bibbiena e Sporting Arno, mentre il Sesto Calcio firma un rotondo 9-0 contro l'Eurocalcio. Successi anche per il Tegoleto, 2-0 sul Club Sportivo Firenze, e per il Resco Reggello, che batte 3-0 il Cortona Camucia. L'Isolotto chiude la giornata con un convincente 5-1 in casa della Tuscar e rimane l'unica squadra a punteggio pieno nel girone.


Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata dell'Under 18 con i tabellini e le cronache.

<