Campionando & CalciopiùSingola News 1000000833

    Allievi Firenze, il riepilogo della terza giornata

La terza giornata del campionato Allievi Provinciali di Firenze regala gol, spettacolo e primi segnali importanti in vetta alle classifiche, con sfide intense e risultati a sorpresa in tutti e tre i gironi.Nel Girone A, il Montespertoli conferma la propria forza superando nettamente il Casellina per 5-0 e restando a punteggio pieno. Stesso bottino per il San Donato Tavarnelle, che batte 3-2 una Florence combattiva e si mantiene in vetta a nove punti. Successo largo anche per la Real Cerretese, che travolge 12-0 il San Giusto a domicilio, in una gara senza storia. Importante vittoria esterna del Montelupo, che passa 3-1 sul campo della Sancascianese, mentre il Signa supera 3-0 il Ponzano e la Rondinella Marzocco ha la meglio sull'Impruneta Tavarnuzze per 2-0. Altro successo ospite di rilievo arriva dal Certaldo, che espugna il campo dell'Isolotto con un netto 5-1. In classifica, Montespertoli e San Donato Tavarnelle guidano a punteggio pieno (9 punti), seguite da Rondinella Marzocco e Signa a quota 7, in un girone che si conferma equilibrato e aperto.

Nel Girone B, pioggia di gol e grande equilibrio tra le squadre di vertice. La Virtus Rifredi si impone 7-0 sulla Sorms San Mauro, mentre la Rinascita Doccia travolge in trasferta la Laurenziana con un netto 8-1. Vittoria di misura per l'Audace Legnaia, che supera 4-3 il San Piero a Sieve al termine di una gara combattuta, mentre il Firenzuola conquista i tre punti con un convincente 4-1 sull'Eurocalcio. Successo interno anche per l'Atletica Castello, 4-2 sul Sesto 2010, e per il Sandro Vignini Vicchio, che batte 2-1 lo Scarperia. Colpo esterno invece dell'Audace Galluzzo, che espugna il campo del Novoli con un prezioso 2-1. In classifica regna l'equilibrio al vertice: Atletica Castello, Audace Galluzzo, Audace Legnaia, Firenzuola e Virtus Rifredi sono tutte appaiate a quota 9 punti. La corsa per il titolo sembra già infiammarsi.

Anche nel Girone C non sono mancati i colpi di scena. Il Dicomano vince 2-1 in trasferta sulla Sales e si conferma tra le squadre più in forma del momento. Stesso punteggio per la Molinense, che supera il Resco Reggello dopo una partita equilibrata. La Ludus 90 piega 2-1 l'Ideal Club Incisa, mentre l'Affrico si impone di misura sul Pontassieve (1-0). Goleada della Sancat, che travolge 6-0 il Firenze Sud, e vittoria netta dell'Albereta San Salvi, corsara 5-1 sul campo del Club Sportivo Firenze. Successo esterno anche del Fiesole Calcio, 4-2 sul campo della Virtus Firenze. Dopo tre giornate, Dicomano, Affrico, Fiesole e Sancat condividono la vetta con 9 punti, in un girone che promette grande equilibrio e spettacolo.

Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate i tabellini e le cronache delle partite del weekend.

<