Campionando & CalciopiùSingola News 1000000841

    Coppa Italia di Serie D: avanzano ai sedicesimi Pistoiese e Prato

Si è disputato oggi il turno dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia Serie D. Nei due derby toscani, vittoria della Pistoiese sul Tau Calcio e sorpasso all'ultimo tuffo del Prato sul Montevarchi. Cadono sotto i colpi di due laziali il Follonica Gavorrano e il Grosseto. Ecco i ragguagli delle partite.


USFG Follonica Gavorrano-Valmontone 0-1

Il Follonica Gavorrano cede il passo al Valmontone, in una gara per lunghi tratti equilibrata, in cui ha avuto le occasioni migliori. A segnare sono stati però i laziali intorno alla mezz'ora della ripresa, con Roberti abile a cogliere sbilanciata la retroguardia maremmana, entrando in area sulla sinistra per poi trafiggere il portiere con freddezza. La reazione dei biancorossoblù vede in Remedi l'alfiere più pericoloso, ma il suo tiro carico d'effetto dal limite dell'area, su servizio di Proietti, accarezza il palo ed esce sul fondo. Al termine dei 5' di recupero la gara termina sullo 0-1, con il Valmontone che passa il turno.


Tau Calcio - Pistoiese 1-3

I ragazzi del Tau, solo leva calcistica dal 2005 al 2008 nell'undici di partenza, tengono testa alla Pistoiese, la cui superiorità tecnica emerge solo alla distanza. Gli arancioni falliscono un rigore che Alagna calcia a lato, sono invece gli amaranto ad andare in vantaggio con un pallonetto beffardo di Mocanu. LaPistoiese trova subito il pareggio: su cross dalla destra diCampagna, stacco perentorio diRossiche sigla l'1-1; all'inizio della ripresa è Diallo a sfruttare un rimpallo in area portando avanti i suoi, ripetendosi nel recupero su un pallone non trattenuto dal portiere per il 3-1 finale.


Grosseto-Unipomezia 0-1

Nel primo tempo il Grosseto costruisce gioco e qualche occasione, senza la lucidità per concretizzarla. Gli avversari attendono con atteggiamento guardingo pronti a ripartenze insidiose. Il gol che decide la partita arriva poco dopo l'ora di gioco: Giannini fugge da solo, assist per Da Cunha che batte il portiere grossetano Cardelli. I tentativi del Grosseto di recuperare il risultato sfociano in conclusioni fuori dallo specchio, oppure vengono ribattute da provvidenziali deviazioni, così un Grifone un po' al di sotto delle aspettative deve lasciare la competizione.


Prato-Montevarchi 2-1

Nella gara delle 20.30 al LungoBisenzio, davanti a un folto pubblico (circa 1700 persone) con rappresentanza ospite significativa, il Montevarchi va subito avanti con un tiro dal limite di Tommasini. Dopo una traversa di Galastri nel primo tempo, il pareggio arriva poco dopo l'ora di gioco su cross di D'Orsi colpito in acrobazia da Mencagli. Venturi inserisce Gioè negli ultimi minuti e il bomber la risolve impattando di testa da pochi passi. Nel prossimo turno il Prato incontrerà la Correggese, da definire se in casa o fuori.


edonove


Nella foto una fase di Tau Calcio-Pistoiese da Ufficio stampa Tau Calcio

<