Campionando & CalciopiùSingola News 1000001004

    Allievi Provinciali Firenze, il riepilogo della quarta giornata

La quarta giornata degli Allievi Provinciali di Firenze ha regalato ancora una volta spettacolo, gol e risultati che iniziano a delineare le gerarchie nei vari gironi. Tante le conferme, qualche sorpresa e diversi match ricchi di reti, in un turno che non ha deluso le attese.

Nel Girone A prosegue il cammino perfetto del San Donato Tavarnelle, unica squadra ancora a punteggio pieno dopo quattro giornate. La formazione gialloblù espugna il campo del Certaldo con un convincente 3-1, grazie alla doppietta di Cambi e al gol di Poneti, confermandosi in vetta con 12 punti. Alle sue spalle tengono il passo Rondinella, Montespertoli e Signa, tutte a quota 10. La Rondinella vince in trasferta contro il Montelupo (1-3), mentre il Signa conquista un prezioso successo esterno sul campo della Real Cerretese (0-3) nel big match di giornata. Pareggio tra Impruneta Tavarnuzze e Montespertoli (1-1), mentre il Casellina travolge l'Isolotto con un clamoroso 10-3 in una gara ricca di emozioni. Largo successo anche per il Ponzano, che doma la Sancascianese con un netto 5-1, e per la Florence, che supera il San Giusto LB con un sonoro 8-3.

Giornata di goleade anche nel Girone B, dove le capoliste non rallentano. Audace Legnaia, Virtus Rifredi e Audace Galluzzo centrano la quarta vittoria consecutiva e restano a punteggio pieno con 12 punti. Il Legnaia si impone con un impressionante 2-10 sul campo del Sesto 2010, mentre la Virtus Rifredi espugna Eurocalcio con un netto 1-6. Non è da meno il Galluzzo, che travolge la Laurenziana (9-0) confermando un attacco devastante. Successi anche per il San Piero a Sieve, che regola Firenzuola 5-0, e per la Rinascita Doccia, vittoriosa 4-1 sull'Atletica Castello. Unico pareggio di giornata quello tra Scarperia e Novoli (1-1), mentre la Sorms San Mauro deve arrendersi in casa alla Sandro Vignini Vicchio (0-4). In classifica, tre squadre appaiate al comando con 12 punti — Galluzzo, Legnaia e Rifredi — rendono il campionato apertissimo e spettacolare.

Grande equilibrio e spettacolo anche nel Girone C, dove Dicomano e Fiesole continuano la loro corsa perfetta restando a punteggio pieno con 12 punti. Il Dicomano si conferma inarrestabile travolgendo il Reggello 6-1, mentre il Fiesole supera 3-1 il Club Sportivo Firenze. Dietro, Affrico e Sancat rallentano ma rimangono in scia: entrambe pareggiano, rispettivamente 0-0 contro la Molinense e 3-3 contro il Sales, in due sfide combattute fino alla fine. In parità anche Albereta San Salvi - Firenze Sud (1-1), mentre l'Ideal Club Incisa travolge la Virtus Firenze con un perentorio 9-2, confermando la vivacità offensiva del girone. Dopo quattro turni, Dicomano e Fiesole guidano la classifica a 12 punti, seguite da Affrico e Sancat a quota 10, in un campionato che promette grande equilibrio e spettacolo fino alla fine.

Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata degli Allievi provinciali con i tabellini e le cronache.

<