Campionando & CalciopiùSingola News 1000001007

    Eccellenza, Girone A, oggi il turno infrasettimanale

Il Campionato di Eccellenza Toscana - Girone A torna in campo per il turno infrasettimanale, con le sfide delle ore 15 pronte a regalare emozioni e a definire ancora meglio le gerarchie di alta classifica. La lotta al vertice si fa sempre più intensa, con lo Zenith Prato chiamato a difendere il primato dagli assalti delle inseguitrici Fucecchio, Belvedere e Lucchese.

A guidare la graduatoria con 10 punti è proprio lo Zenith Prato, che ospita un Cenaia ancora fermo a 2 punti e in cerca del primo successo stagionale. Una sfida sulla carta favorevole ai pratesi, che però dovranno mantenere alta la concentrazione per non incappare in passi falsi.

Alle spalle dello Zenith, proverà ad approfittarne il Belvedere Calcio, terzo con 9 punti, impegnato in casa contro la Massese in una sfida di grande tradizione. I padroni di casa puntano a confermarsi tra le protagoniste, mentre i bianconeri vogliono rilanciarsi dopo un avvio altalenante.

Sfida interessante anche a Fucecchio, dove i bianconeri (8 punti) ospitano lo Sporting Cecina: i padroni di casa inseguono lo Zenith e vogliono arrivare al successo per non perdere terreno dal vertice.

Match di cartello anche quello tra Viareggio Calcio e Lucchese, due squadre separate da un solo punto (8 a 9) e protagoniste di un ottimo inizio di stagione. In quel di Viareggio si preannuncia una gara equilibrata e ricca di intensità, con in palio punti pesanti per la zona alta della classifica.

Completano il turno Castelnuovo Garfagnana - Sestese, Pro Livorno Sorgenti - Fratres Perignano, Real Forte Querceta - Larcianese e Real Cerretese - Montespertoli, incontri che potrebbero riservare qualche sorpresa e influire sulla corsa salvezza.

Un turno infrasettimanale che promette scintille, con tanti scontri diretti e la classifica pronta a muoversi ancora. La stagione entra sempre più nel vivo, e il Girone A di Eccellenza Toscana continua a regalare equilibrio, emozioni e partite tutte da vivere.

A partire dalle 17 su sito di Campionando e sulla nostra app gli aggiornamenti sulle gare delle 15, e in serata i risultati delle gare delle 18.

Inoltre, alle 20 si gioca allo stadio Paganelli di Firenze la partita Centro Storico Lebowski - Firenze Ovest valida per la Coppa Italia di Promozione; entrambe le squadre sono a 3 punti dopo aver battuto il Barberino Tavarnelle. Per passare il turno al Lebowski basta un pareggio avendo miglior differenza reti +3 contro +1, in serata gli aggiornamenti sull'esito della gara.

In foto, un'azione di Zenith Prato-Montespertoli dell'ultimo turno. Immagine di Paolo Parisi.

<