Allievi B Elite, pareggiano Monteserra, Montevarchi e Tau. Sestese seconda
Succede di tutto in testa alla classifica degli Allievi B regionali élite. La capolista Aquila Montevarchi ha impattato1-1 nel big match contro il Monteserra ma ha mantenuto la vetta perché nel frattempo il Tau, che vincendo avrebbe potuto agganciarla, ha frenato sullo 0-0 contro il Csl Prato Social. Ne ha dunque approfittato la Sestese che, travolgendo 6-1 la Floria, si è portata al secondo posto a -1 dal Montevarchi. Ai piedi del podio troviamo l'Affrico, vittorioso 3-2 sul San Miniato: classifica cortissima dunque, con le prime cinque raccolte in tre punti.
Il colpo di scena di giornata l'ha regalato lo Sporting Cecina, che ha espugnato per 2-1 il campo dello Scandicci trovando i primi tre punti del suo campionato. Non è stata l'unica vittoria esterna: anche il Pietrasanta, in quel di Venturina, s'è imposto per 3-2. Oltre a quello già citato tra Monteserra e Aquila Montevarchi, l'altro pareggio di giornata è stato il 2-2 tra Cattolica Virtus (primo punto stagionale) e Giovani Fucecchio. Era questo il parziale anche tra Sangiovannese e Settignanese, nel momento in cui l'arbitro ha decretato la sospensione della partita.
Lunedì sera sull'app di Campionando e martedì su Calciopiù trovate i tabellini e le cronache delle partite, oltre alla Top 11 degli Allievi B regionali élite.
Giulio Dispensieri
Foto d'archivio Antonio Badalucco
