Campionando & CalciopiùSingola News 1000001040

    Under 18 Regionali, il riepilogo della quinta giornata

La quinta giornata del campionato Under 18 regionale toscano è stata un vero spettacolo di gol e emozioni, con risultati pirotecnici che hanno acceso la corsa in vetta e regalato colpi di scena in tutti i gironi. Nel Girone A, la sfida per il primato resta serratissima: il Castelnuovo Garfagnana travolge 3-0 l'Olimpia Pistoiese con una doppietta di Carbone e la rete di Micchi A., mentre il Tobbiana conferma il suo eccellente stato di forma battendo 2-0 la Pistoiese, con le due squadre (Castelnuovo e Tobbiana), adesso appaiate in cima alla classifica a quindici punti. Non molla il colpo La Querce, che mette a segno un clamoroso 6-0 sul Ramini, restando a sole due lunghezze dalla vetta. Vittorie roboanti anche per la Meridien Grifoni (5-1 al CF 2001) e per la Pietà 2004 (7-1 sul Maliseti Seano), mentre il Jolo Calcio supera facilmente 4-0 il My Tuscany e l'Aglianese si impone 2-1 sul Tavola. Il Jolly Montemurlo supera 2-1 il Forte dei Marmi, completando una giornata ricca di gol e spettacolo.

Nel Girone B continua la bagarre in cima alla classifica: il Limite e Capraia pareggia 3-3 contro il Carli Salviano, con Paci che firma una doppietta e Pizzi che risponde con una tripletta da urlo per gli ospiti. Il Signa vince con un pirotecnico 4-3 sul campo del Tre 23, in un match da cardiopalma, mentre la Prolivorno travolge 4-1 l'Avane e resta in scia con una gara da recuperare. Successi netti anche per il Bellaria Cappuccini (4-0 sulla Sancascianese) e per l'Orlando, che espugna 4-1 il campo dei Giovani Rossoneri, mentre Atletico Etruria e Stella Rossa si dividono la posta con un 1-1.

Nel Girone C spettacolo puro: il Bagno a Ripoli supera nettamente 10-2 il Pelago, mentre lo Sporting Arno batte 1-0 il Casellina grazie a un gol pesante che vale la vetta condivisa. Colpi importanti del Reggello sul campo del Tegoleto (3-1) e del Cortona Camucia, in casa, sul Bucine (6-3). Il CS Firenze supera 3-2 il Bibbiena, mentre l'Isolotto frena 1-1 contro il Sesto 2010 e l'Euro Calcio subisce una pesante sconfitta 0-10 contro la Virtus Rifredi.


Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata dell'Under 18 regionale con i tabellini e le cronache.

<