Campionando & CalciopiùSingola News 1000001076

    Giovanili Nazionali, il weekend delle toscane da U18 a U15

Si è concluso un altro weekend di calcio giovanile toscano: andiamo a vedere i risultati delle squadre della nostra regione nei vari campionati professionistici nazionali.

Nel campionato Under 18, la Fiorentina non riesce proprio a trovare la giusta continuità. Dopo il pareggio a reti bianche contro la Lazio, arriva un'inattesa sconfitta interna: al Viola Park passa il Bologna con un 2-1. Con questo successo i rossoblù staccano proprio la squadra viola, rimasta invece impantanata a metà classifica.

Nel girone A di Under 17, arrivano pochi sorrisi. La Carrarese porta via dalla trasferta di Modena uno 0-0 che vale l'interruzione della striscia negativa di risultati. La situazione del Pisa, invece, è difficilissima: arriva la settima sconfitta consecutiva, stavolta un netto 4-1 contro lo Spezia. E i nerazzurri avranno un impegno difficile in questo fine settimana, contro il Torino primo in classifica. Molto meglio i risultati nel girone C: la Fiorentina ha vita facile contro il Lecce, vincendo con un netto 5-0, mentre l'Empoli supera la pratica Catanzaro con un 3-2. Entrambe viaggiano in coppia, a quota 13 punti sotto Roma e Palermo.

C'è un Pisa che, invece, si è finalmente sbloccato: l'Under 16. Dopo aver ottenuto il primo punto a Chiavari, i nerazzurri vincono la prima gara in campionato battendo 1-0 lo Spezia; la vittoria vale l'aggancio e un miglioramento della classifica, quantomeno senza vedersi all'ultimo posto. A quattro punti c'è anche la Carrarese, che invece perde 1-0 in casa contro il Cesena. Nel girone C, la Fiorentina non tiene il passo della Lazio, ormai capolista in solitaria: finisce 1-1 a Pescara. Vince invece l'Empoli, 3-1 sul campo del Palermo.

Chiudendo con l'Under 15, il Pisa continua a viaggiare a buon ritmo nel girone A, ma in casa contro lo Spezia non va oltre lo 0-0. Non può nulla, invece, la Carrarese che subisce i colpi del Cesena primo in classifica, finisce 5-2 per i bianconeri. Nel girone C perdono terreno sia Fiorentina che Empoli. I viola perdono contatto con le prime posizioni, fermati dal Pescara su un rocambolesco 3-3, mentre gli azzurri vengono sconfitti per 3-2 e sorpassati dal Palermo.

Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei campionati giovanili nazionali.

<