Campionando & CalciopiùSingola News 1000001120

    Allievi regionali, il riepilogo della sesta giornata

Si è giocata la sesta giornata degli Allievi regionali. Nel girone B il Follonica Gavorrano ha travolto 6-1 il Romaiano, mantenendo il +1 su Calci e Pro Livorno che hanno vinto rispettivamente 5-1 contro l'Atletico Piombino e 4-2 sul Santa Maria. Seguono appaiate Forcoli Valdera e Fornacette, capaci di battere 2-0 l'Audace Isola d'Elba e 2-1 la Portuali Sorgenti. Successo esterno per il Limite e Capraia, 3-1 a Castelfiorentino, mentre sono finite in pareggio Bellaria-Monteserra (0-0) e Academy Livorno-Grosseto (1-1).

Anche nel girone C la capolista, il Prato, non ha sbagliato: San Marco Avenza battuto 3-2 a domicilio e vantaggio di tre punti mantenuto sul Montignoso, che a sua volta ha battuto 3-0 il Montecatini. Appaiate sul terzo gradino del podio ben tre squadre: l'Academy Porcari si è fatta raggiungere dal Viareggio perdendo 3-0 lo scontro diretto, oltre che dalla Pietà vittoriosa 3-1 a Viaccia. Successi interni poi per Lunigiana Pontremolese, 3-2 al San Giuliano, Montemurlo, 3-0 al Csl Prato Social, e Pistoiese, 3-1 al Ghiviborgo. Unico pareggio l'1-1 tra Atletico Lucca e Pistoia Nord.

Nel girone D invece il Terranuova Traiana ha frenato 3-3 contro il Figline, e così il Calenzano ne ha approfittato per portarsi a -1 grazie al successo per 6-0 sulla Poliziana. Si avvicina anche il Grassina, vittorioso 2-1 contro il Bibbiena. Vittorie larghe per Bagno a Ripoli, 4-1 allo Sporting Arno, e Valentino Mazzola, addirittura 7-0 ai danni dell'Olmoponte Santa Firmina. La Sinalunghese ha vinto 3-2 sul campo dell'Arezzo Academy, poi altri due pareggi: Prato-Badesse Monteriggioni 0-0, Atletico Levane-Sangiovannese 1-1.

Lunedì sera sull'app di Campionando e martedì su Calciopiù i tabellini e le cronache delle partite, oltre alla Top 11 degli Allievi regionali.

<