Allievi: il riepilogo delle province verso il weekend
Arezzo: comanda il Cortona Camucia a quota 11 punti, chiamato a sfidare la Tuscar che potrebbe tentare l'aggancio in caso di successo. Subito sotto c'è il Casentino Academy, che ha vinto lo scontro diretto contro la Fortis Arezzo e vuole proseguire contro il Bucine. La Sansovino se la vedrà invece contro il Foiano, a quota 9 punti a pari merito col Tegoleto (che sfiderà il Capolona Quarata). Altri appuntamenti: Arno Castiglioni Laterina-Fortis Arezzo, Fratta Santa Caterina-Pian di Scò e Cavriglia-Casentino Academy B.
Lucca: partenza a razzo per il Don Bosco Fossone, con punteggio pieno e una valanga di gol nelle prime quattro. Il calendario prevede la trasferta a Romagnano, che è seconda a quota 10 punti e può tentare il sorpasso; a pari punti c'è anche il Camaiore, impegnato sul campo del Tirrenia 1973. Buona classifica anche per Castelnuovo Garfagnana (che ospita il San Lazzaro Lunense) e Forte dei Marmi (che giocherà contro la Sporting San Donato). Altri appuntamenti: Valle di Ottavo-Monti, Croce Verde Viareggio-Academy Massarosa e Carrarese Giovani-Lido di Camaiore.
Pisa: unica ancora a punteggio pieno il Colline Pisane, che giocherà sul campo del Romito. Inseguono Ospedalieri e Porta a Lucca, che sfideranno rispettivamente Santa Maria a Monte e Migliarino Vecchiano. Altri impegni: Pisa Ovest-Ponsacco, Capannori-San Miniato Basso, Montopoli-Sextum Bientina e Atletico Etruria-Atletico Cascina.
Pistoia: regnano in coppia Borgo a Buggiano e Pieve San Paolo, che affronteranno rispettivamente Olimpia Pistoiese e Montecarlo. Buona classifica anche per il Ramini, che insegue e tenta di tenere il passo in casa contro il Pescia. A chiudere il programma Sporting Casini-Via Nova, CSQ Tempio Chiazzano-Meridien Grifoni, Olimpia Quarrata-Giovani Rossoneri 2010 e My Tuscany-Larcianese.
Prato: il Tavola regna per quantità di gol e punti (punteggio pieno), al prossimo turno se la vedrà contro la Galcianese. Insegue il Valbisenzio, impegnato invece contro il Tobbiana. A quota 7 punti c'è La Querce, che affronterà il CF2001. Altri appuntamenti: Jolo-Firenze Ovest, Signa-Mezzana e Prato Nord-Lanciotto.
Siena: quattro su quattro per la Colligiana, che guarda tutte dall'alto e si prepara a sfidare la Casolese. Altra grande candidata è il Siena, che insegue con due punti in meno e ospiterà il Castellina. Buona classifica anche per l'Amiata, impegnato contro il Monteroni. A chiudere il programma Buonconvento-Poggibonsese, Marciano Robur-Asta e Chiusi-Rosia.
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e tutte le cronache delle partite dei campionati Allievi provinciali.
Per quanto riguarda gli Allievi di Firenze, nello specifico, ogni settimana sull'app di Campionando trovate già un riepilogo esclusivamente su questa provincia. Qui l'articolo più recente.
Niccolò Masini
 
                                     
                            
