Campionando & CalciopiùSingola News 1000001207

    Giovanissimi Provinciali: il riepilogo verso la prossima giornata

Arezzo: percorso perfetto dopo cinque turni per il Tuscar, che sfiderà proprio la seconda in classifica in trasferta, il Capolona Quarata. Oltre a questo big match, interessantissima anche la gara tra Sansovino (secondo a 13 punti, come il Capolona) e Colonna Indicatore, lì a -1. Giornata, dunque, già fondamentale per gli equilibri del campionato. Altri impegni: Faellese-Neri, Bucine-Tegoleto, Cortona Camucia-Lucignano, Atletico Levane Leona-Casentino Academy, Tegoleto B-Arno Castiglioni Laterina e Fortis Arezzo-Castiglionese.

Lucca: nel girone A, comandano dopo quattro turni Bellaria Cappuccini e Forte dei Marmi, che giocheranno rispettivamente contro Romagnano e Lido di Camaiore. Ottimo start anche per il Camaiore, che se la vedrà sul campo della Carrarese Giovani. Chiudono il programma Montignoso-Sextum Bientina, Don Bosco Fossone-Tirrenia 1973 e San Frediano-Ospedalieri (riposa il Meeting). Nel girone B, invece, regna in solitaria il Castelnuovo Garfagnana, che giocherà contro la Folgor Marlia, appollaiata lì dietro a -1 e pronta a giocarsi il colpaccio nel big match di giornata. Buone partenze anche per Valle di Ottavo e Pieve San Paolo, che ospitano rispettivamente Luccasette e Ghiviborgo. Altri appuntamenti: Folgore Segromigno-Sporting San Donato, Pietrasanta-Montecarlo e Academy Massarosa-Croce Verde Viareggio.

Pisa: lo Zambra, a punteggio pieno, sta già staccando le inseguitrici. Non facile, tuttavia, la prossima trasferta contro l'Atletico Cascina. Proverà a tenere il passo il Montopoli, che se la vedrà contro il Migliarino Vecchiano che può comunque tentare il sorpasso. Bello scontro tra San Prospero Scintilla e Santacroce, entrambe a quota 7 punti. A chiudere il programma Romaiano-Santa Maria a Monte, Pecciolese-San Frediano, Stella Rossa-San Miniato Basso e Porta a Lucca-Stella Azzurra.

Pistoia: regna il My Tuscany a punteggio pieno dopo cinque turni, ma alla prossima giornata arriva il tempo di riposare. Possono approfittarne le altre per avvicinarsi, a partire dal Meridien Grifoni in casa dei Giovani Rossoneri 2010, ma anche per il Montecatini in casa contro la Pistoiese. Chiudono il turno Borgo a Buggiano-Casalguidi, Poggio a Caiano-Giovani Rossoneri 2010 B, CF2001-Pistoia Nord, Aglianese-Via Nova e Pescia-Montagna Pistoiese. Da segnalare la necessità di recuperare Pistoia Nord-Pescia, sospesa sul momentaneo 2-0 per i padroni di casa a causa delle insostenibili condizioni meteorologiche.

Prato: dopo cinque turni regnano a punteggio pieno Tavola e Virtus Comeana, che sfideranno rispettivamente Colline Medicee e Prato Nord. Protagonista nello scorso turno la Galcianese, con una goleada (16-0) ai danni del Chiesanuova e che adeso sfiderà il Maliseti Seano. Altri appuntamenti: Tobbiana 1949-La Querce, Atletica Castello-Viaccia, Mezzana-Paperino San Giorgio, Sesto Calcio-Jolo e Pietà-Chiesanuova.

Siena: il campionato è dominato dal Siena, che ha addirittura una differenza reti a favore di 38, oltre al punteggio pieno mai in discussione. I bianconeri sfideranno il Bucine, mentre l'inseguitrice Chiusi se la vedrà sul campo della Sinalunghese. Buona classifica anche per Valentino Mazzola e Castellina, che affronteranno rispettivamente Valdorcia e Luigi Meroni in trasferta. Chiudono il programma Marciano Robur-Amiata, Asta-Tressa, Torrita-Fortis Arezzo e Arezzo Academy-Policras Sovicille.

Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e tutte le cronache delle partite dei campionati Giovanissimi provinciali.

Per quanto riguarda gli Giovanissimi di Firenze, nello specifico, ogni settimana sull'app di Campionando trovate già un riepilogo esclusivamente su questa provincia. Qui l'articolo più recente.

Niccolò Masini

<