Campionando & CalciopiùSingola News 1000001273

    Allievi Provinciali Firenze, il riepilogo della settima giornata

La settima giornata degli Allievi Provinciali di Firenze è stata ricca di reti e colpi di scena nei tre gironi, con classifiche che si accorciano e nuove protagoniste che si affacciano ai piani alti.

Nel Girone A, è pioggia di gol. L'Impruneta Tavarnuzze travolge il San Giusto con un impressionante 8-0 esterno, mentre il Signa non è da meno e rifila un secco 6-1 al Casellina. Successi netti anche per il Montespertoli, che espugna il campo dell'Isolotto con un tennistico 6-0, e per il Ponzano, vittorioso 3-0 sulla Florence. Importante colpo esterno del Montelupo, 3-1 sulla Real Cerretese, mentre la Sancascianese e il Certaldo si dividono la posta in un equilibrato 2-2.

In classifica, Montespertoli e Signa salgono al secondo posto a pari merito con la Rondinella, mentre non si è disputata la sfida tra Rondinella e San Donato Tavarnelle, rinviata per la tragica scomparsa del presidente della società biancorossa, Bosi.

Nel Girone B, regna l'equilibrio. Il Galluzzo, pur fermato sull'1-1 in casa del Firenzuola, mantiene la vetta. Alle sue spalle resta in scia l'Audace Legnaia, che impatta 3-3 con il Novoli nel big match di giornata, salendo a 15 punti. Lo stesso Novoli è ora terzo a 14, mentre lo Scarperia cala il pokerissimo sul campo dell'Euro Calcio (7-2) e rilancia le proprie ambizioni. Successo largo anche per l'Atletica Castello, 5-0 sulla Laurenziana, mentre il Vicchio batte 3-1 il Sesto 2010. Pareggi combattuti in Sorms San Mauro-San Piero a Sieve (1-1) e Virtus Rifredi-Rinascita Doccia (2-2), a conferma di un girone equilibrato e incerto.

Nel Girone C, pioggia di gol e spettacolo puro. L'Affrico resta capolista a 17 punti, grazie al successo per 3-1 sull'Albereta San Salvi, ma deve guardarsi alle spalle: il Dicomano, infatti, risponde con un convincente 3-0 in casa del Pontassieve, mantenendo il secondo posto a quota 16. Giornata da incorniciare per la Sancat, che dilaga 6-0 sulla Ludus 90, e per la Sales, protagonista di un roboante 11-1 contro la Virtus Firenze. Partita pazza tra Reggello e Fiesole, terminata 4-3 per i padroni di casa, e tra Molinense e Ideal Club Incisa, con i locali vittoriosi 4-3 dopo mille emozioni. Completa il quadro il successo esterno del Club Sportivo Firenze, 2-0 sul Firenze Sud.

Una settima giornata intensa, che conferma come nei campionati Allievi Provinciali fiorentini ogni gara possa cambiare il volto della classifica. Tra goleade, sorpassi e colpi di scena, la lotta per la vetta entra nel vivo e promette ancora tante emozioni.

Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata degli Allievi con i tabellini e le cronache.

<