Campionando & CalciopiùSingola News 1000001278

    Serie D, Follonica Gavorrano: via Baiano, arriva Lucio Brando

Scossa in casa Follonica Gavorrano. La società maremmana ha ufficializzato l'arrivo di Lucio Brando come nuovo allenatore della prima squadra, che milita nel girone E di Serie D. Il tecnico biellese, classe 1971, prende il posto di Francesco Baiano, sollevato dall'incarico insieme al suo vice Stefano Pieri.

Brando porta in dote un bagaglio importante di esperienze nel calcio dilettantistico e professionistico: in carriera ha guidato squadre di valore come Fiorenzuola, Mantova, Legnano, Pianese, Dolomiti Bellunesi, Prato e, nella scorsa stagione, Seravezza Pozzi. Un profilo di spessore scelto dal club per ridare slancio a una squadra fin qui in difficoltà.

Il nuovo tecnico ha diretto il suo primo allenamento martedì 4 novembre. Subito parole chiare e tono deciso: «Sono carico, arrivo con la consapevolezza delle difficoltà ma anche con la positività e la fiducia di poter fare un buon lavoro. La classifica non piace a nessuno, ma siamo qui per lavorare e cambiare marcia».

Dalla società sono arrivati i ringraziamenti a Baiano e Pieri per la professionalità e il lavoro svolto e i migliori auguri per il futuro. Ora l'obiettivo del Follonica Gavorrano è ritrovare serenità e punti per risalire una classifica che non rispecchia le ambizioni del club.

<