Allievi: il riepilogo dei risultati delle province
Come ogni giovedì, ecco il riepilogo di quello che è successo lo scorso week-end nella categoria Allievi Provinciali nelle varie province della Toscana.
La sesta giornata del campionato Allievi di Arezzo ha confermato al comando il Cortona Camucia che ha vinto di misura in casa contro il Tuscar. Vincono anche le due inseguitrici Foiano (0-7 sul campo del Sansovino) e Tegoleto che vince 4-1 contro il Capolona Quarata. Rimane imbattuto ma pareggia il Casentino Academy per 0-0 contro il Bucine. Vittoria importante della Fortis Arezzo sul campo dell'Arno Castiglioni Laterina per 1-3. Vincono infine il Pian di Sco per 0-4 in casa del Fratta Santa Caterina e la squadra B del Casentino Academy per 1-2 in casa del Cavriglia.
Tanti gol invece nel girone di Lucca che vede le prime 5 squadre raccolte in un punto. Comandano a 13 punti Camaiore e Romagnano che hanno vinto rispettivamente 4-1 contro il Don Bosco Fossone - che perde per la prima volta dopo quattro successi consecutivi- e 1-8 contro il Tirrenia 1973. Don Bosco Fossone che così rimane a 12 punti in compagnia di Castelnuovo Garfagnana, che vince per 3-0 contro il San Lazzaro Lunense, e il Forte dei Marmi che vince 4-0 contro lo Sporting San Donato. Più in basso troviamo la Carrarese Giovani che si è imposta per 3-1 sul Lido Camaiore. Una tripletta di Moretti trascina al successo la Croce Verde Viareggio per 4-3 sull'Academy Massarosa, mentre la Valle di Ottavo ottiene i tre punti battendo per 3-0 il Monti.
Nella quinta giornata del girone di Pisa si fermano per la prima volta le Colline Pisane che pareggiano 0-0 contro il Romito dopo quattro successi consecutivi. Vince invece l'Ospedalieri per 5-1 contro il Santa Maria a Monte, portandosi così a un solo punto dalla capolista. Al terzo posto a 10 punti ci sono l'Atletico Etruria - che vince per 3-2 contro l'Atletico Cascina- e il Porta a Lucca che pareggia 2-2 in casa del Migliarino Vecchiano. Vittoria importante del Mobilieri Ponsacco per 2-4 contro il Pisa Ovest, così come quello della Città di Montopoli per 5-1 contro il Sextum Bientina. Mentre Capannori e San Miniato Basso pareggiano per 2-2 ottenendo un punto che non accontenta nessuno.
Nel girone di Pistoia goleada del Borgo a Buggiano che condivide la vetta della classifica con il Pieve San Paolo, vincente per 5-1 contro il Montecarlo. Vincono anche i Giovani Vianova per 0-2 con lo Sporting Casini. Il Pescia vince e aggancia il Ramini in classifica, così come il My Tuscany che ottiene i tre punti battendo per 5-0 l'Art. Ind. Larcianese. Vincono anche Meridien Grifoni (1-7 sul CSQ Tempio Chiazzano) e l'Olimpia Quarrata (5-3 contro i Giovani Rossoneri).
Non si ferma il Tavola Calcio nel girone di Prato che vince per 7-0 contro la Galcianese e rimane a punteggio pieno dopo cinque giornate. Al secondo posto troviamo il Valbisenzio che ha battuto il Tobbiana per 3-0, poi la Querce che prende altri tre punti vincendo per 3-1 contro il C.F. 2001. Successi importanti anche del Firenze Ovest - 1-3 in casa del Jolo Calcio- e del Lanciotto che vince per 0-3 contro il Prato Nord. La gara più entusiasmante è quella tra Signa e Mezzana con gli ospiti che vincono per 3-4.
Infine, nel girone di Siena comanda la Colligiana a punteggio pieno dopo 5 giornate che rifila una goleada alla Casolese. Continua a vincere anche il Siena F.C. per 4-0 contro il Castellina Scalo. Primo pareggio stagionale per l'Amiata in casa contro il Monteroni, mentre la Poggibonsese passeggia vincendo per 1-6 con il Buonconvento. Terzo successo in campionato per l'Asta che si impone sul Marciano Robur e seconda vittoria per il Chiusi in casa contro il Rosia.
Pietro Bettarini
