Campionando & CalciopiùSingola News 1000001472

    Juniores regionali, il riepilogo della decima giornata

Pur con un quadre solo parziale visti i ben cinque posticipi in programma lunedì (due nel girone B, tre nel girone D), questo sabato si è giocata la decima giornata degli Juniores regionali. Nel girone B la capolista Montelupo ha impattato 0-0 con il Lanciotto consentendo al Calenzano, vittorioso 5-1 sul Castelnuovo Garfagnana, di accorciare a -1. Lunedì, tuttavia, la Zenith Prato avrà l'opportunità di prendersi la vetta solitaria della classifica nel posticipo contro il Pietrasanta. Nelle zone alte c'è anche il Montemurlo, capace di espugnare per 5-2 il campo della Larcianese, e cinque reti senza subirne le ha segnate anche la Real Forte Querceta contro il San Marco Avenza per uno dei risultati più sorprendenti di questo turno. A proposito di goleade l'Atletico Lucca ha travolto 7-1 il Capostrada, mentre Pistoia Nord e Capezzano si sono imposte di misura rispettivamente 2-1 sul Via Nova e 3-2 sulla Folgor Marlia. L'altro posticipo lunedì sarà quello tra Csl Prato Social e Firenze Ovest.

Passando al girone C, la Stella Rossa s'è aggiudicata per 2-1 lo scontro al vertice sul campo della Pro Livorno Sorgenti, superandola in testa alla classifica seppur con una partita in più dovendo ancora scontare il turno di riposo. Intanto il Venturina ha accorciato battendo 3-0 a domicilio la Bellaria e portandosi a -1 dal secondo posto e -2 dal primo. Subito dietro bene anche l'Urbino Taccola che ha regolato 2-1 il Calci, stesso risultato con cui il Valentino Mazzola ha espugnato la tana del San Miniato Basso. Spettacolo tra Cenaia e Massa Valpiana, 3-2 il risultato finale, 2-0 invece il punteggio con cui il Certaldo s'è imposto sul San Miniato. Due pareggi infine, entrambi per 1-1, tra Atletico Piombino e Portuali Sorgenti e tra Isola d'Elba e Fornacette.

Chiudiamo con il girone D, dove la classifica è più provvisoria che mai visti i ben tre posticipi che si giocheranno lunedì (Barberino Tavarnelle-Arezzo Academy, Grassina-Fortis Juventus e Settignanese-Foiano). In attesa di conoscere il risultato del Grassina il Rinascita Doccia ha battuto 2-0 a domicilio il Montespertoli, staccandosi momentaneamente in testa da solo. Terzo posto per la Sangiovannese che regolato 1-0 l'Olmoponte Santa Firmina, stesso punteggio con cui Sinalunghese e Lebowski si sono imposte rispettivamente su Figline e Subbiano. Blitz esterno per la Rondinella, 2-1 a Porta Romana, spettacolare 2-2 infine tra Sancascianese e Fiesole.

Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Juniores regionali.

Giulio Dispensieri

Nella foto i festeggiamenti del Pistoia Nord

<