Prima Categoria Girone A, venticinquesima giornata
Carrarese giovani a Porcari per proseguire la corsa
Fivizzanese test delicato con il Capannori
Mulazzo, a caccia dei punti salvezza
Romagnano, scontro diretto a Marlia
A sei giornate dalla fine il torneo sta entrando nella fase decisiva, la capolista Carrarese Giovani, al comando del campionato da diverse domeniche, è di scena sull'ostico campo dell' Academy Porcari quinta forza del girone appaiata al Montecarlo.
I lucchesi arrivano all'importante match interno con la serie intenzione di riscattare il k.o. di Romagnano, conservare il prezioso posto nei playoff, auspicandosi di ripetere il colpaccio dell'andata.
Per i giallo blu di mister Moriani l'obiettivo è quello di centrare il settimo acuto consecutivo e conservare la vetta nel momento topico della stagione.
La Fivizzanese, dopo l'inaspettata sconfitta in casa del Piazza 55, ritorna sul campo amico ospitando i lucchesi del Capannori, tre punti sotto i lunigianesi anch'essi reduci dal passo falso interno con il Pieve Fosciana; al Comunale si preannuncia una gara al quanto delicata per la formazione della medicea di mister Davide Duchi.
L'altra compagine della Lunigiana, il Mulazzo sconfitto di misura in casa della capolista, è nuovamente a fare i conti con la zona calda; bomber Occhipinti e compagni gravitano al confine della griglia dei playout, nella zona per niente tranquilla. L'impegno casalingo con il quotato Atletico Lucca seconda forza del girone è di massima importanza, e per non correre ulteriori rischi è vietato sbagliare.
Per quanto riguarda il ritrovato Romagnano, dopo il meritato successo con il blasonato Porcari, il team di mister Federico Battaglia ritornato alla guida dei massesi è atteso dallo scontro diretto in casa della concorrente Folgor Marlia
Programma gare, arbitro domenica 15 marzo 2026(ore 15,00)
Fivizzanese-Capannori(Comunale, Tafa Sow Pistoia)
Mulazzo-Atletico Lucca( Calani , Christian Barducci di Pistoia)
Porcari-Carrarese giovani( Giusfredi ,Gabriel La Rosa di Pistoia)
Folgor Marlia-Romagnano(Marlia, Tommaso Guiarguglini di Livorno)
Calci-Paizza 55 (Calci, Filippo Morbidelli di Pistoia)
Montecarlo-Capezzano(Althe des Paluds, Tommaso Lari di Pistoia)
Pieve Fosciana-Torrelaghese( Sportvillage, Ciocco , Simone Bracali di Pistoia)
Corsagna-Migliarino( Remo Garibaldi , Giulio Cerchiai di Carrara)
Bruno Fazzini
