Campionando & CalciopiùSingola News 1000001476

    Allievi regionali, il riepilogo della nona giornata

Nona giornata in archivio per gli Allievi regionali, con una concomitanza di eventi clamorosa: tutte le capolista hanno mancato la vittoria, cambiando o riaprendo la situazione in testa ai rispettivi gironi. Nel girone B il Follonica Gavorrano impatta sul 2-2 contro il Forcoli Valdera e si fa superare dal Calci, vittorioso 3-0 a Castelfiorentino. Al terzo posto avanza il Grosseto, capace d'imporsi 4-2 sul Fornacette. Tanti gol e punteggio tennistico anche in Romaiano-Santa Maria 6-5, poi altre due vittorie esterne: la Pro Livorno ha espugnato 2-0 il campo dell'Isola d'Elba, il Monteserra 3-1 quello dell'Atletico Piombino. Pari a reti bianche tra Limite e Capraia e Bellaria Cappuccini, 1-1 tra Portuali Sorgenti e Academy Livorno.

Nel girone C il Prato perde 1-0 con la Pistoiese e così il Viareggio, battendo 1-0 il Montecatini, accorcia a -1 dalla vetta. Appaiate al terzo posto Montemurlo e Academy Porcari: la prima espugna 1-0 il campo del Montignoso, la seconda 3-2 quello del Csl Prato Social. Pirotecnico 6-3 quello con cui l'Atletico Lucca regola il Viaccia, di misura invece la Pietà 1-0 sul San Giuliano. Vince anche il Pistoia Nord, 2-0 contro la Lunigiana Pontremolese, così come il San Marco Avenza 3-2 a Ghiviborgo.

Infine il girone D, dove la sconfitta del Terranuova 2-1 contro la Zenith Prato consente al Grassina, vittorioso 3-1 sul Badesse Monteriggioni, di effettuare il sorpasso in testa alla classifica. Terzo posto a due sole lunghezze dalla vetta per il Calenzano, capace d'espugnare per 5-2 il campo del Bagno a Ripoli, e un successo arriva anche per l'Atletico Levane, 2-0 sulla Sinalunghese. Davanti al proprio pubblico exploit di Figline, 4-2 al Bibbiena, e Sangiovannese, 2-1 all'Arezzo Academy, oltre che della Poliziana che regola 2-0 l'Olmoponte Santa Firmina. Unico pareggio il 2-2 tra Sporting Arno e Valentino Mazzola.

Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Allievi regionali.

<