Campionando & CalciopiùSingola News 1000001622

    Allievi Provinciali Firenze, il riepilogo della decima giornata

La decima giornata degli Allievi Provinciali di Firenze offre spettacolo, reti a grappoli e una serie di risultati che ridisegnano, almeno in parte, gli equilibri dei tre gironi. Il weekend conferma l'altissima competitività del torneo, con capoliste chiamate a difendersi dagli assalti delle inseguitrici e sfide dirette che alimentano una lotta per il vertice sempre più avvincente.

Nel Girone A continua il duello serratissimo tra San Donato Tavarnelle e Rondinella Marzocco. La capolista vince una gara complicata a Montelupo per 2-3 e resta in vetta a 25 punti, mentre la Rondinella risponde con un netto 4-0 sulla Sancascianese e rimane incollata a quota 24. Alle loro spalle si accende un'altra battaglia, quella tra Montespertoli e Signa, protagoniste del big match di giornata: il Signa conquista un pesantissimo 0-3 esterno che lo porta a 21 punti e accorcia le distanze dalle prime, mentre il Montespertoli scivola al terzo posto fermo a 22. Completano la giornata le goleade di Isolotto (8-2 al San Giusto), Certaldo (6-0 sulla Florence) e Impruneta Tavarnuzze (5-0 al Ponzano), oltre al successo di misura della Real Cerretese sul Casellina per 2-3.

Nel Girone B la vetta resta saldamente nelle mani del Galluzzo, che travolge la Sorms S. Mauro con un eloquente 6-0 e sale a 23 punti mantenendo un ritmo altissimo. Non molla però il San Piero a Sieve, che espugna il campo del Sesto 2010 con un 0-5 perentorio e resta a una sola lunghezza di distanza. A 21 punti si conferma la candidatura della Virtus Rifredi, protagonista di un clamoroso 0-10 sul campo della Laurenziana. Subito dietro si muovono in tandem Audace Legnaia e Rinascita Doccia: il Legnaia pareggia 2-2 contro lo Scarperia, mentre il Doccia dilaga con un impressionante 12-0 sull'Euro Calcio Firenze. Vincono anche il Novoli, 2-1 sulla Sandro Vignini, mentre si chiude sull'1-1 la sfida tra Atletica Castello e Firenzuola.

Il Girone C conferma invece il dominio dell'Affrico, che non lascia scampo al Club Sportivo Firenze e si impone con un netto 0-6, mantenendo il primo posto a 26 punti. Alle sue spalle non perde terreno il Pontassieve, che rifila un pesante 1-5 al Fiesole e sale a 22, mentre il Dicomano viene frenato sull'1-1 dalla Sancat e raggiunge quota 20. Importante anche il successo esterno della Sales, 2-6 sull'Ideal Club Incisa, che gli permette di salire a 19 punti e restare pienamente in corsa nelle zone alte della classifica. Dietro, si segnala il 2-1 dell'Albereta San Salvi sulla Molinense, il 3-3 spettacolare tra Virtus Firenze e Ludus 90, e il 4-0 del Reggello sul Firenze Sud.

Una giornata intensa, ricca di risultati sonanti e di conferme importanti, che lascia aperta ogni battaglia: dal vertice affollato del Girone A, alla lotta a tre nel Girone B, fino alla fuga dell'Affrico nel Girone C. Il campionato entra nel vivo, e ogni settimana promette nuove scintille.

Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata degli Allievi con i tabellini e le cronache.

<