Campionando & CalciopiùSingola News 1000001744

    Terza Massa Carrara, Monti-Spartak Apuane scontro in alta quota

Attesi derby Palleronese-Filattiera e Podenzana-Vallizeri


Il nono turno del campionato di Terza Categoria Massa Carrara presenta lo scontro diretto tra le due capolista Spartak Apuane e Monti, duellanti entrambe imbattute finora con numeri invidiabili in questo inizio di stagione.

Di fronte i migliori attacchi del girone, 42 i centri per lo Spartak, 33 per i dragoni, senza dimenticare anche le miglior difese, solo 5 reti subite dal team di mister Basteri, uno più per la formazione di mister Balloni.

Le due pretendenti al titolo conosceranno il risultato del terzo incomodo Cinquale che anticiperà come è di consueto per le gare casalinghe di Corsi e compagni contro il Terrinca.

A cinque giornate dal giro di boa sono queste tre compagini le protagoniste del girone, a ridosso del tris di testa a nove lunghezze troviamo il Fosdinovo, a meno undici la coppia Royal Dallas e Polisportiva Carrarese.

Prima del big-match nell'anticipo di venerdi il Cinquale ospiterà la matricola lucchese del Terrinca, sulla carta un testa-coda dove la terza forza del girone non dovrebbe correre particolari pericoli.

La giornata di sabato è focalizzata sulle due strapaesane Palleronese-Filattiera (i due club hanno scritto tantissime pagine storiche del calcio in Lunigiana) e Podenzana-Vallizeri.

Al Lombardi di Pallerone i granata di mister Ebano dovranno riscattare il pesante k.o. patito in casa dello Spartak, gli ospiti di mister Maurelli rivitalizzati dal successo sulla Marmese vorranno continuare la risalita per avvicinarsi alla zona playoff distante tre punti. Anche al comunale Rolando Rocchi di Podenzana il team del neo allenatore Augusto Secchiari avrà a disposizione la seconda gara interna consecutiva per portare a casa i tre punti. Dalla parte ospite gli zeraschi di mister Magnani, dopo il poker rifilato al Fosdinovo, sono intenzionati a uscire da Podenzana con un risultato positivo cercando la risalita verso posizioni più tranquille.

Chiudono il programma di sabato gli avenzini dell'Attuoni che ospitano i cugini della Polisportiva Carrarese per il secondo derby della stagione tutto in salsa carrarina.

Il programma dei posticipi vede la trasferta dei castellani di Fosdinovo in casa del fanalino Marmese, e quella dei versiliesi dello Sporting Marina ospiti del Royal Dallas.


Programma gare, arbitro 9^a giornata

Venerdi 28 anticipo:

Cinquale-Terrinca ( Raffi Romagnano, 21,00, Alessandro Tozzi di Carrara)

Sabato 29

Monti-Spartak Apuane ( Don Bosco 15,00, Luca Perlamagna di Carrara)

Palleronese-Filattiera ( Lombardi , 15,30, Luca Lazzerini di Carrara)

Podenzana-Vallizeri ( Comunale R.Rocchi ,15,00, Daniele Cavallini di Carrara)

Attuoni Avenza-Polisp. Carrarese ( P.Deste , 18,00, Pietro Conti di Carrara)

Lunedi 1° dicembre posticipi

Marmese-Fosdinovo ( Duilio Boni Fossone,20,30)

Royal Dallas-Sporting Marina ( Raffi ,Romagnano 21,00)


Bruno Fazzini

<