Campionando & CalciopiùSingola News 1000001759

    Allievi regionali, il riepilogo della undicesima giornata

Undicesima giornata in archivio per gli Allievi regionali. Nel girone B finisce 4-4 lo scontro al vertice tra Follonica Gavorrano e Calci, con quest'ultima che rimane dunque in testa a +1. Ne approfitta per avvicinarsi la Pro Livorno Sorgenti, vittoriosa 2-0 sul campo dei Portuali Sorgenti, e subito dietro incalzano Fornacette e Grosseto che s'impongono rispettivamente 2-1 sull'Atletico Piombino e 4-0 sul Romaiano, entrambe in trasferta. Successo esterno anche per il Santa Maria, 3-1 sul Limite e Capraia, mentre il Castelfiorentino batte 2-1 la Bellaria davanti al proprio pubblico. Due gli 0-0, quello tra Isola d'Elba e Monteserra e quello tra Forcoli Valdera e Academy Livorno.

Nel girone C il Prato impatta 1-1 contro il Montemurlo e così il Montignoso, travolgendo 4-0 il Viareggio, accorcia a -2 dalla vetta. Perde un'occasione invece l'Academy Porcari, frenata sul 3-3 dal Pistoia Nord, risale il Montemurlo grazie al 3-0 sul campo del Viaccia. A proposito di vittorie esterne, il Ghiviborgo espugna 2-1 la tana della Pietà. Netto 7-1 dell'Atletico Lucca sulla Pistoiese, poi ben tre pareggi: Csl Prato-San Marco Avenza 3-3, Montecatini-San Giuliano 1-1, Prato-Lunigiana 1-1.

Infine il girone D, dove fa notizia la fragorosa caduta del Grassina, 3-0 sul campo di una super Zenith Prato. Ringrazia il Terranuova Traiana, che però ne approfitta solo a metà: lo 0-0 sul campo del Calenzano gli consento di agganciare in vetta il Grassina, ma non di sorpassarlo. S'avvicina al podio il Figline grazie all'1-0 ai danni dell'Atletico Levane Leona, ma non è l'unica vittoria esterna: tra le mura amiche festeggiano anche Badesse Monteriggioni, 3-1 all'Olmoponte Santa Firmina, Bagno a Ripoli, 3-2 contro l'Arezzo Academy, e Sangiovannese, 2-1 sul Valentino Mazzola. Ben tre gli 0-0: oltre a quello già citato, finiscono senza gol anche Sporting Arno-Bibbiena e Poliziana-Sinalunghese.

Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Allievi regionali.

<