Campionando & CalciopiùSingola News 1000002154

    Giovanissimi regionali, il riepilogo della quattordicesima giornata

Quattordicesima giornata, ultima del 2025, non priva di colpi di scena nei Giovanissimi regionali. Nel girone B è ormai corsa a due tra Montemurlo e Prato, capolista a pari punti ed entrambe vittoriose rispettivamente 2-0 sul Viareggio e sempre 2-0 contro la Valbisenzio Academy. Quest'ultima si fa staccare alle spalle della coppia di testa dal San Giuliano, capace d'espugnare per 4-1 il campo dell'Atletico Lucca. Valbisenzio che peraltro viene agganciata dal San Marco Avenza, che regola 4-2 il Capostrada. Esagerato il Seravezza, 10-0 alla Carrarese Giovani, successo interno anche per il Calenzano, 4-2 contro la Lunigiana Pontremolese. In trasferta invece arrivano tre punti per il Capezzano, che sbanca per 3-1 il campo dell'Hitachi, unico pareggio di giornata il 2-2 tra Zenith Prato e Academy Porcari.

Nel girone C era in programma lo scontro diretto tra Calci e Poggibonsese: lo vince 3-2 la capolista, che resta dunque a punteggio pieno con la bellezza di 42 punti e s'invola a +7 sul secondo posto, dando l'impressione di una lotta per il titolo senza storia. S'avvicina al secondo posto il Grosseto che batte 3-1 a domicilio i Portuali Sorgenti, 2-1 invece per il Venturina sul campo del Fornacette. Altre vittorie esterne il 6-0 dell'Oltrera alla Colligiana e l'1-0 della Pro Livorno contro l'Atletico Etruria. Davanti al proprio pubblico, invece, il Badesse Monteriggioni regola 2-0 il Pisa Ovest, la Certaldese 1-0 l'Orbetello e il Forcoli Valdera sempre 1-0 il Fratres Perignano.

Infine il girone D, dove si confermano le prime due: il Terranuova Traiana batte 5-1 il Montelupo, il Casentino Academy regola 2-0 a domicilio la Settignanese e si mantiene un punto dietro. Al terzo posto sorpasso del Foiano che travolge 7-1 il Bibbiena, mentre la Rondinella aggancia il Montelupo grazie all'1-0 sul campo del Signa. Bella vittoria 4-2 per il San Piero a Sieve contro il Rinascita Doccia, mentre al Limite e Capraia basta l'1-0 per regolare il Figline. Pirotecnico infine il 3-2 con cui l'Audace Galluzzo batte l'Olmoponte Santa Firmina, ricordando che in questo girone s'è ufficialmente ritirata la Poliziana. Ciò significa che tutti i punti conquistati finora dalle altre squadre contro di essa sono stati tolti, inoltre da ora in poi ci sarà un turno di riposo a testa (in questa giornata toccava allo Sporting Arno).

<