Campionando & CalciopiùSingola News 1000002223

    Seconda Categoria, il punto prima della ripresa, Gironi A-F

Con l'inizio del nuovo anno, la Seconda Categoria toscana entra nella sua fase più calda. Nei sei gironi, le gerarchie iniziano a delinearsi, ma non mancano le possibilità di sorprese nella seconda parte della stagione. Ripercorriamo quanto accaduto finora, analizzando classifiche, rapporti di forza e prossimi scontri chiave.

Nel Girone A, il Massarosa guida la classifica con 28 punti, seguito da vicino da Pontremoli, Seravezza e Serricciolo a 26. Occhio anche al Corsanico, in crescita a 24 punti. La lotta per la vetta è apertissima: la ripresa si apre con Pontremoli-Serricciolo, mentre subito dopo Serricciolo affronterà Massarosa, con un altro match decisivo tra Pontremoli e Corsanico. Saranno giornate chiave per capire chi potrà davvero ambire al titolo.

Nel Girone B, il duello principale è tra New Team e Molazzana, rispettivamente a 32 e 31 punti. Dietro però la classifica resta corta: Chiesina Uzzanese, Cintolese, Ghivizzano e Pescia inseguono a 28 punti, pronte a inserirsi nella corsa. La ripresa del 4 gennaio vedrà Ghivizzano-Chiesina Uzzanese e Pescia-Cintolese, occasioni ghiotte per New Team e Molazzana per consolidare la propria leadership.

Nel Girone C, il Sagginale vola in solitaria a 35 punti, con un vantaggio di +9 sul San Felice secondo a 26 e sul Pistoia Nord a 25. La squadra in testa sembra poter gestire il vantaggio, ma dovrà prestare attenzione agli scontri chiave: il 4 gennaio affronterà l'Olimpia Quarrata, mentre San Felice e Pistoia Nord si sfideranno nello stesso turno. Potrebbe essere l'occasione per Sagginale di consolidare definitivamente la prima posizione.

Girone D molto equilibrato, con Sancat a 28 punti e Molinense a 27. Dietro, Cavriglia e Fulgor Castelfranco inseguono a 26, mentre San Clemente è più lontano a 21 punti. Si riparte subito con un big match: Sancat-Molinense. Le inseguitrici possono approfittarne per ridurre il distacco, rendendo questo girone uno dei più combattuti della categoria.

Nel Girone E, la Grevigiana guida con 29 punti, seguita da Real Peretola a 27 e Florence a 26. Impruneta e Laurenziana inseguono a 25, mentre Duccio Dini è a 24. La ripresa si apre con Florence-Real Peretola e Duccio Dini-Impruneta: due incroci importanti in cui la capolista può approfittarne per allungare e consolidare il primato.

Nel Girone F, il Doccia sembra in fuga con 32 punti, seguito dal Tavola a 26 e da Capraia e Lanterna a 25, mentre la Virtus Comeana è a 24. La ripresa del 4 gennaio propone subito Doccia-Tavola, partita che potrebbe riaprire il campionato se la prima inseguitrice riuscisse a sorprendere la capolista. Una classifica corta che promette grande spettacolo nelle prossime giornate.

Con la ripresa, ogni girone propone incroci decisivi e la lotta per il vertice si preannuncia serrata. La Seconda Categoria toscana si conferma un campionato equilibrato e combattuto, dove ogni punto può fare la differenza nella corsa al titolo.

E per continuare a seguire tutte le emozioni dei sei gironi, vi ricordiamo che ogni lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata della Seconda Categoria con i tabellini e alcune delle cronache.

<