Campionando & CalciopiùSingola News 1000002326

    Allievi regionali, il riepilogo della sedicesima giornata

Al via il girone di ritorno negli Allievi regionali. Nel girone B la capolista Calci batte il Santa Maria 4-1, allungando sul Grosseto che cade 3-0 sul campo del Forcoli Valdera. Grosseto raggiunto dalla Pro Livorno Sorgenti, a cui però lo 0-0 contro l'Academy Livorno lascia un po' di rammarico per aver perso l'occasione di balzare al secondo posto. Classifica cortissima ai piedi del podio: nel giro d'un punto troviamo il Follonica Gavorrano, 3-3 con il Monteserra, il già citato Forcoli e il Fornacette, che travolge 5-0 la Bellaria. Poker per il Castelfiorentino, 4-2 contro l'Atletico Piombino, successi esterni invece per Audace Isola d'Elba e Romaiano che battono 2-1 rispettivamente il Limite e Capraia e i Portuali Sorgenti.

Nel girone C continua il botta e risposta tra la capolista Montignoso, vittoriosa 3-0 sul Csl Prato Social, e il Montemurlo, che batte 1-0 il San Giuliano. Sempre 1-0 sono finite anche Atletico Lucca-Ghiviborgo, Montecatini-Pistoia Nord e Pistoiese-Lunigiana Pontremolese, per un turno all'insegna del cortomusismo. Larga invece la vittoria del Prato, 5-1 contro la Pietà, e in casa fa festa anche il San Marco Avenza grazie al 2-1 ai danni del Viareggio. Successo esterno infine per l'Academy Porcari, che sbanca per 3-2 il campo del Viaccia.

Nel girone D si prende la scena la Zenith Prato che costringe sullo 0-0 il Figline, facendolo staccare dal Grassina che nel frattempo batte 3-1 a domicilio l'Atletico Levane Leona. I rossoverdi restano a -2 dalla capolista Terranuova Traiana, capace d'imporsi 5-0 sull'Olmoponte Santa Firmina. Con lo stesso punteggio la Sangiovannese regola la Poliziana, netto anche il 3-0 del Calenzano al Bibbiena. Successo esterno per lo Sporting Arno, 3-2 in casa del Badesse Monteriggioni, pirotecnico il 2-2 tra Arezzo Academy e Valentino Mazzola. Bene infine il Bagno a Ripoli, che davanti al proprio pubblico supera 2-1 la Sinalunghese.

Già dalla domenica sera sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Allievi regionali élite.

<