Under 18 regionale, il riepilogo della diciassettesima giornata
La diciassettesima giornata degli Under 18 regionali toscani ha regalato spettacolo e risultati sorprendenti, con la lotta per la vetta che entra nel vivo in tutti i gironi.
Nel Girone A, La Querce continua la sua marcia trionfale e batte 4-0 la Meridien Grifoni, confermandosi saldamente in testa a 47 punti. Alle sue spalle, il Montemurlo Jolly Calcio non perde un colpo: il 6-2 rifilato al Ramini permette alla squadra di salire a 37 punti e restare l'unica vera contendente per il primato. Terza posizione per la Pietà 2004, che stravince 7-0 sul Tavola Calcio e si porta a 36 punti, mentre la Pistoiese, trascinata da un roboante 8-1 sull'Olimpia Pistoiese, occupa la quarta piazza con 34 punti. Successi esterni importanti anche per il Forte dei Marmi 2015, 7-1 contro il C.F. 2001, e per l'Aglianese, 5-1 sullo Jolo Calcio. Giornata amara invece per Tobbiana, travolta 8-2 dal My Tuscany, e per il Castelnuovo Garfagnana, 6-2 sul Maliseti Seano, in una giornata caratterizzata da numerose goleade.
Nel Girone B, in vetta non c'è storia: la Pro Livorno Sorgenti stravince 5-0 contro i Giovani Rossoneri 2010 e vola solitaria a 40 punti, consolidando il primo posto. Alle sue spalle il Tre 23 continua la serie di risultati positivi: il 9-0 inflitto al Carli Salviano gli permette di agganciare al secondo posto il Signa, fermo a 37 punti questa giornata per il turno di riposo. La Stella Rossa continua a scalare la classifica e, grazie al 4-1 sulla Sancascianese, sale a 35 punti, a pari merito con l'Atletico Etruria, il quale ha visto rinviato il match contro l'Orlando. Pari combattuto tra Castellina Scalo e Avane (1-2), mentre il Bellaria Cappuccini supera 1-0 il Livorno9 Boca e il Limite e Capraia travolge 5-0 il Malmantile.
Nel Girone C, prosegue il duello al vertice tra Bagno a Ripoli e Isolotto: il Bagno a Ripoli domina 5-1 il Bucine e resta primo con 41 punti, mentre l'Isolotto supera 3-1 la Tuscar e si porta a quota 40. Terzo posto condiviso da Sesto Calcio e Sporting Arno: il Sesto si impone clamorosamente 15-1 sull'Euro Calcio Firenze, mentre lo Sporting Arno viene fermato sul 3-3 in casa dal Bibbiena. Successi importanti anche per il Tegoleto, 2-1 sul Club Sportivo Firenze, pari invece per il Cortona Camucia, 2-2 contro la Resco Reggello, e per Pelago e Casellina, che impattano 1-1.
Una giornata che conferma come negli Under 18 regionali toscani ogni partita possa regalare emozioni, goleade e ribaltamenti in classifica. Con il campionato ormai entrato nella fase cruciale, ogni punto conquistato può fare la differenza nella corsa al vertice. E a tal proposito, per continuare a rimanere aggiornati, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata dell'Under 18 con i tabellini e le cronache.
