Allievi regionali, il riepilogo della diciassettesima giornata
Si è giocata la diciassettesima giornata negli Allievi regionali. Nel girone B colpaccio della Pro Livorno Sorgenti, che batte 1-0 la capolista Calci e si porta a -2 dalla vetta al pari del Grosseto, che a sua volta s'impone 4-0 sul Castelfiorentino. S'accende dunque la corsa al titolo, e attenzione anche al Follonica Gavorrano che espugna 3-1 il campo del Santa Maria e sale a -3 dal primo posto. Appaiate subito dietro Fornacette e Forcoli, che pareggiano rispettivamente 3-3 all'Isola d'Elba e 0-0 in casa del Monteserra. Di misura festeggiano Bellaria Cappuccini, 1-0 all'Academy Livorno, e Atletico Piombino, 1-0 ai Portuali. Netto, 4-0, il successo del Romaiano contro il Limite e Capraia.
Nel girone C continua il botta e risposta tra le prime tre, che ormai sembrano fare una corsa a parte. La capolista Montignoso batte 1-0 a domicilio il Ghiviborgo e resta a +2 sul Montemurlo, travolgente con un netto 4-1 sul campo della Lunigiana Pontremolese. Resta attaccato il Prato, che piega 1-0 a domicilio il Csl Prato Social, e successo esterno anche per la Pistoiese, 2-0 a Viareggio. In chiave salvezza trova tre punti fondamentali il San Giuliano, 2-1 contro il Viaccia, stesso risultato con cui la Pietà supera il Montecatini. Due i pareggi di giornata: Pistoia Nord-San Marco Avenza finisce 1-1, 2-2 invece tra Academy Porcari e Atletico Lucca.
Nel girone D s'infiamma il duello tra la capolista Terranuova Traiana, che batte 3-1 a domicilio il Valentino Mazzola, e il Grassina, che travolge 6-1 l'Arezzo Academy e insegue a -2. Le due squadre allungano sul Figline, sconfitto internamente 2-0 dalla Sangiovannese. Tante altre le vittorie fuori casa: il Bagno a Ripoli batte 2-1 il Bibbiena, Calenzano e Zenith Prato piegano 1-0 rispettivamente Olmoponte Santa Firmina e Sinalunghese. Ottima prova del Badesse Monteriggioni, che s'impone 4-1 sul campo della Poliziana, mentre allo Sporting Arno basta l'1-0 per sbrigare la pratica Atletico Levane.
Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Allievi regionali.
