Giovanissimi Elite, solo conferme in testa: prosegue la corsa a tre
Solo conferme per le prime tre della classe nei Giovanissimi regionali élite. A partire dalla capolista San Miniato, che batte il Pietrasanta con un pirotecnico 3-2 e mantiene il vantaggio d'un punto sul Tau Altopascio, che dal canto proprio regola 3-0 a domicilio l'Affrico. Vince anche la Sestese, 2-0 sulla Floria, restando in piena corsa per il titolo. San Miniato, Tau e Sestese sono racchiuse in due punti e allungano sul quarto posto, ora occupato dal Monteserra che s'impone 1-0 sullo Scandicci.
La Cattolica Virtus cade 3-2 sul campo del Csl Prato Social, facendosi rosicchiare un punto (pur restando ancora a distanza di sicurezza) da Sporting Cecina, Lastrigiana e Academy Livorno. Le prime due hanno pareggiato 0-0 nello scontro diretto, l'Academy invece ha impattato 1-1 in quel di Fucecchio. Continua dunque a profilarsi una lotta a quattro per evitare i tre posti che costerebbero la retrocessione, anche se la Sangiovannese - sempre ultima in classifica e sconfitta 3-1 dall'Aquila Montevarchi - rischia d'essere la prima a cedere il passo.
Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 dei Giovanissimi regionali élite.
Giulio Dispensieri
Nella foto l'esultanza del Tau Altopascio
