Campionando & CalciopiùSingola News 1000002560

    Allievi Provinciali Firenze, il riepilogo della sedicesima giornata

La sedicesima giornata degli Allievi Provinciali di Firenze regala gol a raffica, risultati clamorosi e nuovi scossoni nelle classifiche dei tre gironi, con la corsa ai vertici che entra sempre più nel vivo.

Nel Girone A prosegue senza esclusione di colpi il duello al vertice tra San Donato Tavarnelle e Montespertoli. La capolista espugna con autorità il campo della Florence imponendosi per 1-6, confermandosi al comando con 41 punti. Non è da meno il Montespertoli, che travolge il Casellina con un netto 1-6 e resta in scia a una sola lunghezza, a quota 40. Rialza la testa la Rondinella Marzocco, che conquista tre punti pesantissimi sul difficile campo dell'Impruneta Tavarnuzze grazie allo 0-1 finale, portandosi a 35 punti, gli stessi del Signa, protagonista di un successo di grande spessore sul campo del Ponzano (0-4). Giornata da record per il Certaldo, che infligge un incredibile 18-0 all'Isolotto, mentre la Real Cerretese non è da meno e travolge il San Giusto per 13-0. Completa il quadro il successo di misura del Montelupo sulla Sancascianese (1-0).

Il Girone B conferma tutta la sua imprevedibilità. La Virtus Rifredi approfitta del pareggio della capolista e vola in testa alla classifica: il netto 0-6 sul campo della Sorms San Mauro porta i gialloblù a 37 punti. L'Audace Galluzzo viene invece fermata sul 2-2 dal Novoli e scivola al secondo posto con 36. Grande colpo del San Piero a Sieve, che vince il big match contro l'Audace Legnaia (5-2) e sale a 35 punti, diventando la nuova terza forza del girone. A 33 abbiamo Novoli e Legnaia, mentre si riavvicina anche il Rinascita Doccia, che travolge la Laurenziana con un perentorio 7-1 e arriva a quota 32. Negli altri incontri, successi importanti per Scarperia (4-0 sulla Sandro Vignini Vicchio), Firenzuola (1-4 sull'Euro Calcio Firenze) e Atletica Castello, corsara sul campo del Sesto 2010 (1-2). Una classifica cortissima che promette battaglia fino all'ultima giornata.

Nel Girone C arriva quello che potrebbe essere l'allungo decisivo. L'Affrico vince il super big match sul campo del Pontassieve imponendosi 0-2 e vola a 44 punti, portandosi a +7 proprio sui rivali, fermi a quota 37. Un successo pesantissimo che avvicina i biancazzurri al traguardo finale. Passo falso interno per il Dicomano, terzo in classifica, che cade in casa contro la Sales per 2-3 e resta a 33 punti. Vittorie anche per Fiesole Calcio (3-1 sulla Virtus Firenze) e Sancat, che supera con autorità il Firenze Sud (3-0). Giornata più equilibrata sugli altri campi, con i pareggi a reti bianche tra Albereta San Salvi e Club Sportivo Firenze e tra Molinense e Resco Reggello.

Un turno ricco di spunti e di gol, che inizia a delineare scenari sempre più chiari in alcuni gironi, ma lascia ancora apertissime diverse corse al vertice. Il finale di stagione si preannuncia incandescente. E per continuare e vivere le emozioni di tutti e tre i gironi, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata degli Allievi con i tabellini e le cronache.

<