Campionando & CalciopiùSingola News 1000002646

    Allievi Provinciali: il punto verso il fine settimana

AREZZO: continuano a viaggiare a ritmo sostenuto le due squadre al vertice della classifica. Il Casentino Academy domina in trasferta superando 5-0 il Pian di Scò, mentre il Foiano si impone tra le mura amiche per 3-0 sul Capolona Quarata. Rallenta invece il Tegoleto, fermato sull'1-1 in trasferta dal Casentino Academy sq. B. Finisce in parità anche l'altra gara pareggiata di giornata, con Cavriglia e Tuscar che si dividono la posta sul 2-2. A completare il turno arrivano due successi interni, con il Cortona Camucia che supera 2-0 l'Arno Castiglioni Laterina e la Fortis Arezzo che batte 3-0 il Bucine, oltre alla vittoria di misura per 1-0 del Sansovino sul campo del Fratta Santa Caterina.

Nel prossimo turno (16° giornata): Casentino Academy - Casentino Academy sq. B, Cavriglia - Fratta Santa Caterina, Capolona Quarata - Fortis Arezzo, Arno Castiglioni Laterina - Pian di Scò, Bucina - Tuscar.

PISA: è il maltempo a condizionare pesantemente la giornata nel pisano. Sono infatti tre le gare rinviate: Il Romito - Atletico Etruria, Santa Maria a Monte - Bientina e San Miniato Basso - Migliarino. Si gioca invece il derby pisano, con l'Ospedalieri che supera 3-1 il Porta a Lucca, successo che consente ai padroni di casa di agganciare momentaneamente l'Atletico Etruria in vetta alla classifica. Netto anche il successo del Mobilieri Ponsacco, che travolge 7-1 il Montopoli in casa, mentre termina sull'1-1 la sfida tra Atletico Cascina e Pisa Ovest. Il turno di campionato si completerà il 4 febbraio con il recupero tra Colline Pisane e Città di Capannori.

Nel prossimo turno (17° giornata): Atletico Etruria - Santa Maria a Monte, Migliarino - Atletico Cascina, Montopoli - San Miniato Basso, Città di Capannori - Il Romito, Pisa Ovest - Collina Pisane, Ospedalieri - Mobilieri Ponsacco, Bientina - Porta a Lucca.

LUCCA: anche nel lucchese il maltempo incide sul programma, con due gare non disputate: San Lazzaro Lunense - Romagnano e Sporting San Donato - Carrarese Giovani. Vittorie larghe per il Camaiore, che supera 5-0 il Valle di Ottavo, e per il Forte dei Marmi, corsaro 7-0 contro il Tirrenia 1973: i primi restano saldamente al comando, mentre i secondi inseguono a due lunghezze. Tre punti casalinghi anche per Lido di Camaiore e Don Bosco Fossone, vittoriosi rispettivamente 2-1 sul Castelnuovo Garfagnana e 7-1 sull'Academy QM Massarosa. Unico pareggio di giornata lo 0-0 nello scontro di bassa classifica tra Monti e Croce Verde Viareggio.

Nel prossimo turno (17° giornata): Academy QM Massarosa - Sporting San Donato, Carrarese Giovani - Forte dei Marmi, Castelnuovo Garfagnana - Camaiore, Croce Verde Viareggio - Don Bosco Fossone, Romagnano - Monti, Tirrenia 1973 - Lido di Camaiore, Valle di Ottavo - San Lazzaro Lunense.

PISTOIA: anche nel campionato pistoiese il maltempo condiziona il programma, con due gare non disputate: Ramini - Montecarlo e Sporting Casini - Meriden Grifoni. Sui campi regolarmente agibili si assiste però a una prima, timida fuga in testa alla classifica. La capolista Pieve San Paolo vince con autorità 6-2 in casa contro il Giovani Via Nova, mentre nello scontro diretto tra la seconda e la terza forza del campionato, Borgo a Buggiano e Olimpia Quarrata, ad avere la meglio sono questi ultimi. Un risultato che consente al Pieve San Paolo di allungare a +5 sull'inseguitrice. Le altre due gare di giornata vedono il Tempio Chiazzano imporsi 2-1 sul Grn tra le mura amiche e il pareggio per 2-2 tra My Tuscany e Pescia. Ha osservato il turno di riposo la Larcianese.

Nel prossimo turno (17° giornata): Giovani Via Nova - Ramini, Grn - Sporting Casini, Larcianese - Borgo a Buggiano, Meriden Grifoni - Pieve San Paolo, Montecarlo - My Tuscany, Olimpia Quarrata - Tempio Chiazzano. Riposa: Pescia.

PRATO: Sono soltanto tre le gare disputate nella quindicesima giornata del campionato pratese. Arrivano due successi esterni: il Casale Fattoria supera 3-1 la Galcianese conquistando i primi tre punti stagionali, mentre lo Jolo Calcio espugna il campo del Signa B con un pirotecnico 3-2. Finisce in parità, invece, la sfida tra La Querce e Firenze Ovest, che si dividono la posta sull'1-1. Rinviate a data da destinarsi Tavola - Lanciotto, Prato Nord - Virtus Comeana e Valbisenzio - Mezzana. Turno di riposo per il Tobbiana.

Nel prossimo turno (16° giornata): Casale Fattoria - Tavola, Firenze Ovest - Prato Nord, Lanciotto - Valbisenzio, Tobbiana - Galcianese, Virtus Comeana - Signa B., Mezzana - La Querce. Riposa: Jolo Calcio.

SIENA: la capolista Siena espugna il campo dell'Asta con un 4-2 e, approfittando del turno di riposo dell'Unione Poggibonsese, allunga momentaneamente a +5 sul secondo posto. Spettacolare successo anche per la Colligiana, che travolge 8-0 il Chiusi tra le mura amiche e sale al terzo posto in classifica, superando proprio l'Asta. Termina 2-2 la sfida tra Monteroni e Buonconvento, mentre Marciano Robur e Amiata conquistano i tre punti in trasferta battendo rispettivamente la Casolese per 6-0 e il Rosia per 2-1. Rinviata la gara tra Castellina Scalo e Meroni.

Nel prossimo turno (17° giornata): Amiata - Casolese, Buonconvento - Asta, Chiusi - Meroni, Colligiana - Rosia, Marciano Robur - Monteroni, Siena - Unione Poggibonsese. Riposa: Castellina.

<