Under 18 Regionali, il riepilogo della ventesima giornata
La ventesima giornata del campionato Under 18 regionale ha regalato risultati pesanti e movimenti importanti in classifica, con i tre gironi che entrano sempre più nel vivo e una lotta ai vertici destinata a infiammarsi fino all'ultima giornata.
Nel Girone A continua senza sosta la marcia del La Querce, che supera nettamente il Ramini per 4-0 e consolida il primato salendo a quota 56 punti. Tiene il passo la Pietà 2004, che espugna il campo del Maliseti Seano con un secco 4-0 e si conferma seconda forza del girone a 45 punti. Alle loro spalle, rallenta il Montemurlo Jolly, che non va oltre il 3-3 contro il Forte dei Marmi ma resta terzo a 42 punti. Sale invece il Castelnuovo Garfagnana, protagonista di un largo successo per 7-2 sull'Olimpia Pistoiese, che permette ai garfagnini di portarsi a 39 punti, superando la Pistoiese FC, sconfitta in casa dal Tobbiana per 2-1 e ora ferma a 38. Completano il quadro la vittoria esterna dell'AM Aglianese sul Tavola (1-0), il successo della Meridien Grifoni sul C.F. 2001 e l'affermazione del My Tuscany per 3-2 sul Jolo Calcio.
Nel Girone B prosegue il serrato duello al vertice tra Pro Livorno Sorgenti e Signa. I livornesi superano l'Avane per 3-2 al termine di una gara combattuta e salgono a 49 punti, mentre il Signa risponde con il successo di misura sul Tre 23 (1-0), portandosi a 46. Non molla l'Atletico Etruria, che domina lo scontro diretto contro la Stella Rossa vincendo 6-2 e salendo a 44 punti, consolidando il terzo posto. Resta ferma a 41 la Stella Rossa, così come resta a secco il Tre 23. Da segnalare anche le vittorie del Limite e Capraia sul Carli Salviano (5-0), del Castellina Scalo sul Livorno9 Boca (1-0), della Bellaria Cappuccini sulla Sancascianese e dei Giovani Rossoneri sull'Orlando.
Nel Girone C arriva il colpo di scena in vetta. Il Bagno a Ripoli viene fermato sull'1-1 dal Pelago e perde la testa della classifica, permettendo all'Isolotto di effettuare il sorpasso grazie al prestigioso 5-3 sul campo del Sesto 2010. I fiorentini salgono così al primo posto con 49 punti, uno in più del Bagno a Ripoli, ora secondo a 48. Alle loro spalle allunga lo Sporting Arno, che espugna Casellina per 3-0 e si porta a 40 punti, riavvicinando la zona di vertice. Quarto resta il Sesto 2010 a 36, ma ora insidiato dal Cortona Camucia, salito a 33 punti dopo il successo sul campo del Bucine. Completano il turno le vittorie di Resco Reggello, Bibbiena e Virtus Rifredi, protagonista di un netto 9-0 sull'Euro Calcio Firenze. E per continuare a rimanere aggiornati, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata dell'Under 18 con i tabellini e le cronache.
