Campionando & CalciopiùSingola News 1000002669

    Allievi Provinciali Firenze, il punto sulla diciassettesima giornata

La diciassettesima giornata del campionato Allievi provinciali di Firenze ha confermato gli equilibri al vertice nei tre gironi, con sfide decisive e classifiche sempre più compatte nelle zone alte.

Nel Girone A prosegue il duello a distanza tra San Donato Tavarnelle e Montespertoli. La capolista supera il Certaldo per 2-0 e sale a quota 44 punti, mantenendo il primato. Non molla il Montespertoli, che vince 3-1 contro l'Impruneta Tavarnuzze e resta a una sola lunghezza dalla vetta con 43 punti. Al terzo posto rimangono appaiate Rondinella Marzocco e Signa, entrambe a 38 punti e vittoriose in questo turno: la Rondinella supera 4-1 il Montelupo, mentre il Signa batte 2-1 la Real Cerretese. Spicca anche il larghissimo successo della Florence, che travolge 10-0 il San Giusto, mentre pareggiano Sancascianese e Ponzano (2-2). Colpo esterno del Casellina, che espugna il campo dell'Isolotto con un netto 5-1. Il prossimo turno proporrà Rondinella Marzocco-Montespertoli, primo snodo cruciale del girone di ritorno.

Nel Girone B resta saldamente in vetta la Virtus Rifredi, che travolge 10-0 l'Euro Calcio Firenze e sale a 40 punti. Tiene il passo l'Audace Galluzzo, seconda forza del girone, che supera 7-0 la Laurenziana e si porta a 39 punti. Al terzo posto si forma una nuova coppia composta da Novoli e Audace Legnaia, entrambe vincenti e ora appaiate a 36 punti: il Novoli batte 6-2 lo Scarperia, mentre il Legnaia si impone 8-2 sul Sesto 2010. Scivola il San Piero a Sieve, sconfitto 3-1 dal Firenzuola e fermo a 35 punti, raggiunto dal Rinascita Doccia, vittorioso sul campo dell'Atletica Castello. A 33 punti sale proprio il Firenzuola, che si riavvicina alla zona alta della classifica.

Nel Girone C vincono tutte le prime della classe. L'Affrico supera 4-1 la Molinense e consolida il primato con 47 punti, mantenendo sette lunghezze di vantaggio sul Pontassieve, che travolge 7-1 la Ludus 90 e sale a 40 punti. Vince anche il Dicomano, che espugna Reggello con un netto 4-0 e si porta a 36 punti, confermandosi terza forza del girone. Successi importanti anche per Albereta San Salvi e Sancat, entrambe vincenti e ora appaiate a 30 punti. Completano il quadro le vittorie di Ideal Club Incisa sul campo della Virtus Firenze e del Club Sportivo Firenze sul Fiesole Calcio.

Una giornata ricca di gol e indicazioni importanti, che rende il campionato Allievi provinciali di Firenze sempre più avvincente, con la lotta per le prime posizioni destinata a entrare nella sua fase decisiva.

E per continuare e vivere le emozioni di tutti e tre i gironi, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata degli Allievi con i tabellini e le cronache.

<