Campionando & CalciopiùSingola News 1000002672

    La Fiorentina Femm. sconfitta nel posticipo dal Napoli

Si è svolta nel tardo pomeriggio la partita di campionato fra Fiorentina e Napoli valevole per la prima giornata del girone di ritorno. Ecco il tabellino e la classifica aggiornata:

Fiorentina1

Napoli2

FIORENTINA (4-3-3): Fiskertrand, Orsi (60' Cherubini), Van der Zanden, Filangeri (60' Woldvik), Lombardi (77' Johansen), Faerge, Omarsdottir, Curmark (46' Severini), Bonfantini, Janogy, Bredgaard. A disp.: Bettineschi, Bartalini, Wijnants, Eiriksdottir, Cherubini, Tryggvadottir. All.: Pablo Pinones Arce.

NAPOLI (4-4-2): Thisgaard, Pettenuzzo, Henriksen, Vergani, Giordano (60' Veletanlic), Carcassi (82' Faurskov), Bellucci (60'Muth), Langella (60' Sciabica), Kozak, Banusic (52' Kjolholdt), Floe Nielsen. A disp.: Beretta, Barker, D'Angelo, Kainulainen, Hornschuch, Musumeci. All.: David Sassarini.

ARBITRO: Francesco D'Eusanio di Faenza, coad. da Singh di Macerata e Iuliano di Siena; quarto ufficiale Marco Melloni di Modena.

RETI: 8' Floe Nielsen, 19' Banusic, 81' Omarsdottir.

Inaspettata battuta d'arresto per la Fiorentina che, nel posticipo del lunedì sera al Viola Park, esce dal campo battuta dal Napoli e si vede scavalcare in classifica proprio dalle partenopee. La squadra viola entra in campo un po' sottotono e l'iniziativa del gioco è nella mani del Napoli. Le ospiti infatti sbloccano il risultato già all'8' con Floe Nielsen, brava a finalizzare una delle prime azioni offensive. La Fiorentina accusa il colpo e al 19' subisce anche il raddoppio: Banusic firma lo 0-2 che indirizza la partita sui binari favorevoli alle partenopee. La reazione della Fiorentina arriva nella ripresa, quando la squadra viola entra in campo con un'altra marcia, recuperando progressivamente il controllo del gioco e creando diverse occasioni da gol. Il Napoli arretra, difende con ordine e prova a ripartire, ma la pressione delle padrone di casa viene premiata all'81', quando la norvegese Omarsdottir trova la rete che riapre la sfida. Nel finale la Fiorentina tenta l'assalto, sospinta dalla spinta offensiva e dal pubblico di casa, ma il Napoli resiste con carattere e determinazione. Il triplice fischio certifica una sconfitta inaspettata, che allontana la Fiorentina dalle zone alte della classifica e che è attesa da un incontro molto difficile nel prossimo turno, ovvero la trasferta sul campo dell'Inter seconda in classifica, fissato per domenica 8 febbraio all'Arena Civica Gianni Brera di Milano, con inizio alle ore 15.45.

LA NUOVA CLASSIFICA

Roma p.29, Inter 24, Juventus 23, Milan e Napoli 20, Lazio 19, Fiorentina18, Como Women 17, Sassuolo e Parma 9, Genoa e Ternana 7.

<