Campionando & CalciopiùSingola News 1000002744

    Giovanili Nazionali: il punto da U18 a U15 sulle toscane

Under 18: la Fiorentina di mister Capparella vince 2-1 contro il Genoa. Le reti di Clarizia e Keita regalano alla squadra viola il secondo successo interno consecutivo, che garantisce la permanenza in metà classifica.

Under 17: nel girone A, la Carrarese torna a vincere con un importantissimo 1-0 nel derby sentito contro lo Spezia. Tremendo ko, invece, per il Pisa che perde nettamente 7-1 a Bologna. Nel girone C, invece, le toscane viaggiano a gonfie vele. In particolare l'Empoli, che nello scontro diretto con la Roma (valido per il primo posto) vince 7-0 e si prende la vetta in solitaria senza battere ciglio. Insegue a -2 la Fiorentina, che passa 1-0 a Napoli.

Under 16: nel girone A, lo scontro diretto tra Pisa e Sampdoria in bassa classifica finisce 1-1. I nerazzurri, dunque, restano a pari punti con i blucerchiati. La Carrarese, sempre più ultima, perde anche contro la Reggiana, 4-0. Nel girone C, invece, la Fiorentina stacca l'Empoli a prescindere dalla gara in meno. Mentre i viola liquidano la Juve Stabia con un netto 9-0, gli azzurri non vanno oltre l'1-1 contro la Lazio e ora sono a -5 dalla capolista (seppur avendo già riposato).

Under 15: ottima vittoria del Pisa nel girone A, battendo nettamente il fanalino di coda Sampdoria (5-1). Non perde neanche la Carrarese, che tiene sotto la Reggiana con un 1-1 in trasferta. Nel girone C, la Fiorentina resta nei paraggi delle due romane vincendo 4-1 a Castellammare di Stabia. Perde molto terreno l'Empoli, che perde 3-0 contro la Lazio e va a -7 dai viola.

Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei vari campionati giovanili nazionali.

<