Juniores regionali, il riepilogo della ventitreesima giornata
Colpi di scena nei campionati Juniores regionali. Nel girone B la Zenith Prato batte 2-0 la capolista Montelupo, ma il Calenzano perde a sua volta 3-1 a Pietrasanta e fallisce l'opportunità di effettuare il sorpasso in testa. Accorcia dunque sui primi due posti l'Atletico Lucca, che regola 3-1 il Csl Prato Social. Successo interno anche per il Castelnuovo Garfagnana, 5-0 contro il Montemurlo, mentre la Larcianese espugna 5-2 il campo del Firenze Ovest. Finiscono pari Lanciotto-Capezzano, 1-1, e San Marco Avenza-Folgor Marlia, 2-2. Rinviata Capostrada-Pistoia Nord, mente si giocherà lunedì in posticipo Via Nova-Real Forte Querceta.
Nel girone C si conferma invece la capolista Venturina battendo 6-1 il Certaldo. Un successo che le consente d'allungare sulla Pro Livorno Sorgenti, fermata dal turno di riposo e raggiunta dalla Stella Rossa, che piega 4-0 l'Urbino Taccola. Ai piedi del podio troviamo il Fornacette, vittorioso 3-1 sull'Atletico Piombino, e davanti al proprio pubblico festeggiano anche Massa Valpiana e San Miniato Basso che piegano rispettivamente 2-0 il San Miniato e 1-0 l'Audace Isola d'Elba. Unica vittoria esterna quella ottenuta dalla Bellaria, 2-1 a Castelfiorentino. Rinviata Calci-Portuali, mentre si giocherà lunedì in posticipo Valentino Mazzola-Cenaia.
Chiudiamo con il girone D, dove ben tre partite si giocheranno lunedì: Figline-Sancascianese, Rondinella-Montespertoli e Subbiano-Grassina. Nel frattempo allora il Rinascita Doccia mette pressione alla capolista Grassina, battendo 1-0 a domicilio la Fortis Juventus e portandosi a -2. Lo stesso fa la Sangiovannese, che sempre per 1-0 espugna il campo del Foiano. Vincono davanti al proprio pubblico invece Arezzo Academy, 3-1 sulla Sinalunghese, Lebowski, 3-2 contro la Settignanese, e Fiesole, 2-1 sull'Olmoponte Santa Firmina. Pareggio 1-1 tra Barberino Tavarnelle e Porta Romana.
Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Juniores regionali.
