Campionando & CalciopiùSingola News 1000002931

    Allievi regionali, il riepilogo della ventunesima giornata

Si è giocata questa mattina la 21esima giornata degli Allievi regionali. Nel girone B la capolista Calci batte con un pirotecnico 4-3 l'Atletico Piombino e allunga sul secondo posto, dove salgono a braccetto Grosseto e Fornacette che piegano rispettivamente 3-1 l'Academy Livorno e 2-0 i Portuali Sorgenti, superando il Follonica Gavorrano che viene fermato sull'1-1 dal Romaiano. Stesso punteggio maturato al termine di Monteserra-Bellaria Cappuccini e Audace Isola d'Elba-Forcoli Valdera, mentre il Limite e Capraia s'impone 3-1 sul Castelfiorentino. Successo esterno per la Pro Livorno Sorgenti, 2-1 a Santa Maria.

Nel girone C consolida il primato il Montignoso grazie al 2-0 sul campo del Montecatini. Sono sempre cinque i punti di vantaggio sul Montemurlo, che a sua volta batte 4-1 a domicilio il Csl Prato Social rimanendo davanti al Prato, vittorioso 3-1 contro il San Marco Avenza. Successi per 2-1 per Viareggio e Lunigiana Pontremolese, rispettivamente contro Academy Porcari e San Giuliano. Tante emozioni in Ghiviborgo-Pistoiese 3-4, netto il 5-2 con cui la Pietà regola il Viaccia così come il 4-2 imposto dall'Atletico Lucca sul campo del Pistoia Nord.

Infine nel girone D la Zenith Prato, vittoriosa 4-3 sul campo del Badesse Monteriggioni, supera al terzo posto il Calenzano, fermato sul 2-2 dalla Poliziana. Per il titolo è dunque ormai una corsa a due tra la capolista Terranuova Traiana, che batte 3-1 a domicilio il Figline, e Grassina, capace d'imporsi 5-2 a Bibbiena restano a due punti di distanza. Netto il 3-0 con cui la Sangiovannese piega l'Atletico Levane, grande vittoria per il Bagno a Ripoli 3-2 sul campo dello Sporting Arno. Lontano dalle mura amiche vince anche l'Arezzo Academy, 2-0 contro la Sinalunghese. Rinviata Olmoponte Santa Firmina-Valentino Mazzola.

Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Allievi regionali.

<