Campionando & CalciopiùSingola News 1000002935

    Allievi B Regionali, il riepilogo della quarta giornata

La quarta giornata del campionato Allievi B regionali regala sorprese e conferme nei quattro gironi, con alcuni match decisivi che delineano già le prime gerarchie della stagione.

Nel Girone A, la vetta della classifica resta appannaggio di Montignoso e Academy Porcari, entrambe vittoriose nei rispettivi incontri. Sale a 7 punti il San Giuliano, che supera 3-0 il San Marco Avenza, mentre il Calci cede 2-0 all'Academy Porcari e resta a 6 punti. A sei punti anche il Capezzano Pianore, sconfitto 2-1 dal Borgo a Buggiano, che conquista così i suoi primi tre punti stagionali. Ancora a zero l'Hitachi, sconfitto 2-1 dal Montignoso.

Nel Girone B, proseguono in testa Oltrera e Grosseto, entrambe vittoriose e a punteggio pieno con 10 punti. Sale a 9 punti la Pro Livorno Sorgenti, che supera 4-1 la Bellaria Cappuccini. Match spettacolare tra Tre 23 e Academy San Prospero, con la vittoria degli ospiti per 4-3 che li porta a 7 punti. Sconfitta pesante per l'Academy Livorno (0-5 dal Grosseto), mentre il Follonica Gavorrano resta a 3 punti, il Bellaria a 1 e il Tre 23 ancora a zero.

Nel Girone C, resta a punteggio pieno il San Piero a Sieve, che sbanca il campo del Maliseti Seano per 1-0. Alle sue spalle, a 10 punti, la Pistoiese supera 5-1 il Santa Maria. Pareggio 1-1 tra Lastrigiana e Zenith Prato, che sale così a 8 punti. Ultime posizioni per la Lastrigiana con 2 punti, mentre Maliseti Seano resta a 4 punti e Santa Maria e Valbisenzio salgono a 3 punti, quest'ultima vittoriosa 4-2 sul Calenzano.

Nel Girone D, il dominio del Terranuova Traiana continua, con la quarta vittoria consecutiva, questa volta sul campo della Sales (3-0), e punteggio pieno a 12 punti. Sale a 9 punti la Valentino Mazzola, che supera 3-2 il Figline, così come l'Isolotto, vittorioso 4-2 sul Badesse Monteriggioni. Prima vittoria stagionale per il Centro Storico Lebowski, che supera 2-1 il Tegoleto e aggancia la formazione avversaria a 3 punti. Stessa quota per il Monteriggioni, mentre la Sales resta ancora a zero.

Con questa giornata, i gironi si delineano già in alcune posizioni di vertice e la lotta per il primato promette ancora colpi di scena nelle prossime giornate. E a tal proposito, per continuare a rimanere aggiornati, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata degli Allievi B con i tabellini e le cronache.


In foto, gli Allievi B della Pistoiese, vittorioso sul campo del Santa Maria nel girone C per 1-5.

<