Monti-Fosdinovo tutto pronto per la finale di Coppa Provinciale
Monti, mister Balloni ..vogliamo regalare al Monti e alla famiglia Carlotti il primo obiettivo della stagione.. ..
Fosdinovo , ds Battistini, ..arrivare qui è un sogno..
Mercoledi 18 c.m. andrà in scena l'ultimo atto della fase provinciale della Coppa di Terza Categoria con la finalissima valevole per il XV ° Memorial Marco Orlandi; presenti
la moglie di Marco, sig.ra Dora e la figlia Simonetta oltre ai componenti della Figc, il consigliere Regionale Andrea Antonioli e il delegato della Figc Provinciale di Massa Carrara Giuliano Ratti.
Il Fosdinovo affronterà nell'ennesimo derby il blasonato Monti imbattuto, attuale capolista del girone in piena corsa per il campionato. Le due contendenti sono arrivati all'epilogo dominando la fase a gironi a punteggio pieno , i valtaresi nel girone A hanno superato il Filattiera (4-2) il Vallizeri (2-1) nella semifinale la Polisportiva Carrarese per 4-0, il Fosdinovo inserito nel raggruppamento C ha superato il Podenzana (2-0) e Palleronese (3-1) nella semifinale hanno avuto la meglio sul Cinquale dopo i calci di rigore.
A presentare la finalissima sono le parole di due addetti ai lavori quali il tecnico dei dragoni Tommy Balloni e il direttore sportivo del Fosdinovo Giuseppe Battisitni , Mercoledì ci sarà la finale al Paolo Deste contro il Fosdinovo di Mister Ulivi, - presenta il tecnico veneliese - una squadra di tutto rispetto e ben rinforzata nel mercato di dicembre dal direttore sportivo Battistini in tutti i reparti , partendo proprio in primis dall' arrivo stesso dell'allenatore Paolo che ho avuto il piacere di averlo come allenatore e non ha certo bisogno di presentazioni visto la sua lunghissima esperienza in categoria, fresco vincitore in carica del trofeo con il Don Bosco Fossone l o scorso anno. Per quanto riguarda noi, l'ambiente è carico ma sopratutto sereno .Da domani ci prepareremo al meglio per questa importante e bellissima sfida che ci aspetta, sicuro che i miei ragazzi ce la metteranno tutta per regalare al Monti dellafamiglia Carlotti e ad un paese intero il primo obbiettivo della stagione .
Dalla parte dei castellani è il sintetico pre-finale del diesse Battistini, Che dire, arriviamo a questo finale è un sogno per la nostra società che da quest'anno ha cambiato proprio pelle in tutto, dove siamo riusciti con altri collaboratori di costruire un organico dove l'obiettivo era quello di arrivare ai play off., cercando di arrivare a questo importante appuntamento. In questa gara secca si va ad incontrare una squadra come il Monti oltre essere la leader in assoluto del girone è una + squadra pazzesca ,a mio avviso con quei noni mi domando cosa coi stanno a fare in terza categoria, con un allenatore nonostante alle prime esperienze veramente bravo tra l'altro un amico. Che ha una gran voglia, quando si mette in testa di quello che deve fare è un carro armato, va sempre diritto verso l'obiettivo. Comunque ci presentiamo a questa partita dopo una battaglia lo Spartak di sabato sprecando nel finale il risultato e tante energie, abbiamo battuto anche il Cinquale in semifinale che a mio avviso era molto gettonata a vincere questo trofeo. Non dico che non abbiamo speranze, ci giocheremo questa partita con i nostri mezzi possibili avendo anche mister Ulivi esperto in questa materia sa bene come si vincono queste finali, quindi ci può dare una mano essendo un grande condottiero. Speriamo di fare bella figura di fare contente le persone che vengono a vedere la finale, una gara pulita che sia uno spettacolo per tutti. Colgo l'occasione di ringraziare il presidente Matteo Baldoni e Mattia Morotti che stanno facendo un lavoro straordinario per questo Fosdinovo, per il mio pensiero la terza è anche troppo organizzata, il Fosdinovo merita i miei complimenti, infine arrivare qua per noi è già importante riuscire ad alzare questa coppa sarebbe una traguardo e soddisfazione enorme per tutti e per tutto Fosdinovo, nonostante qualche assenza siamo convinti delle nostre forze, cercheremo di dare il massimo per portare questo trofeo a Fosdinovo .
L'atteso appuntamento è fissato allo stadio Paolo Deste di Avenza , inizio ore 20,30. Se al termine dei 90' regolamentari in caso di parità si procederà ad effettuare due tempi supplementari di15'ciascuno, al termine dei quali, persistendo ulteriore parità si procederà ai calci di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.,La squadra vincente Provinciale verrà premiata con: - trofeo vincente Coppa Provinciale; - n. 30 medaglie da assegnare ai calciatori e ai tecnici; - diritto di partecipazione alla 28^a Fase Regionale; - quanto eventualmente indicato nei meccanismi di promozioni e retrocessioni - stagione sportiva2025/2026 , qualora sia previsto. La squadra finalista Provinciale verrà premiata con: -targa di Finalista Coppa Provinciale; - n. 30 medaglie da assegnare ai Calciatori e Tecnici.
Mercoledi 18 febbraio Finale Coppa Provinciale
Stadio Paolo Deste di Avenza , ore 20,30 ( arbitro Luca De Vincenti di Carrara, assistenti Andrea Angeli e Daniele Panighini di Carrara)
Bruno Fazzini
