Campionando & CalciopiùSingola News 1000003050

    Juniores regionali, il riepilogo della venticinquesima giornata

Giornata di colpi di scena negli Juniores regionali. A partire dal girone B, dove alla terza occasione il Calenzano riesce a prendersi la vetta della classifica. Il Montelupo infatti pareggia di nuovo, 1-1 a Capostrada, mentre il Calenzano s'impone 3-1 sul campo del Firenze Ovest ed effettua il sorpasso al primo posto. Consolida il terzo posto l'Atletico Lucca, vittorioso 3-1 sulla Zenith Prato e che, dovesse vincere il recupero col Pistoia Nord, potrebbe a sua volta rimettersi in corsa per il titolo. A proposito di Pistoia Nord, in questo turno cade 4-3 in casa del Lanciotto, mentre la Folgor Marlia travolge 5-0 il Real Forte Querceta. Netto 2-0 del Pietrasanta al Csl Prato Social, di misura invece il San Marco Avenza piega 2-1 il Montemurlo. Pareggio senza gol tra Castelnuovo Garfagnana e Larcianese.

Nel girone C il Venturina, battendo 5-0 l'Urbino Taccola, allunga sulla Pro Livorno Sorgenti che impatta 2-2 sul campo del Castelfiorentino. Al terzo posto appaiate tre squadre: Stella Rossa, sconfitta 2-1 dalla Bellaria, Calci, vittorioso 1-0 sul Certaldo, e Valentino Mazzola, che piega 4-1 l'Audace Isola d'Elba. Altro successo largo il 5-0 dei Portuali Sorgenti sul San Miniato, mentre il Cenaia espugna 2-0 il campo del Fornacette. Di misura, infine, il Massa Valpiana regola 1-0 l'Atletico Piombino.

Il colpo di scena più grande si registra però nel girone D, dove la Rondinella batte 3-1 la capolista Grassina. Non ne approfitta il Rinascita Doccia, fermato sul 2-2 dal Fiesole, sfrutta invece l'occasione la Sangiovannese che espugna 2-1 Figline e si guadagna l'opportunità di portarsi a -1 dalla vetta qualora dovesse vincere il recupero di mercoledì con l'Arezzo Academy. Ben tre i pareggi per 1-1: Arezzo Academy-Settignanese, Barberino Tavarnelle-Lebowski e Olmoponte Santa Firmina-Sancacianese, mentre finisce a reti bianche Foiano-Sinalunghese. Bel colpo esterno del Porta Romana che batte 4-2 il Subbiano, mentre il Montespertoli s'impone 3-1 sul campo della Fortis Juventus.

Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Juniores regionali.

Nella foto la Rondinella Marzocco

<