Campionando & CalciopiùSingola News 1000003054

    Giovanissimi regionali, il riepilogo della ventiduesima giornata

Domenica di sorprese nei Giovanissimi regionali. A partire dal girone B dove il Montemurlo s'aggiudica per 2-0 lo scontro al vertice sul campo del Prato, portandosi a soli due punti dalla capolista. È ormai corsa a due per il titolo, con il San Giuliano che perde ulteriore terreno pareggiando 2-2 in casa dell'Academy Porcari. Tanti altri i successi esterni: 1-0 del Viareggio sul Capezzano, 3-1 dell'Atletico Lucca contro la Carrarese Giovani, 3-1 del Calenzano ai danni della Zenith Prato e addirittura 8-0 del San Marco Avenza contro l'Hitachi. Con questa sconfitta l'Hitachi, ancora a zero punti, retrocede matematicamente. Completano il quadro dei risultati le vittorie di Seravezza e Valbisenzio Academy, rispettivamente 2-0 sul Capostrada e 3-0 contro la Lunigiana Pontremolese.

Nel girone C si conferma il Calci, che regola 3-1 a domicilio i Portuali Sorgenti e mantiene il +5 sul Grosseto, vittorioso 2-0 sulla Pro Livorno Sorgenti. Terzo posto per la Poggibonsese, corsara 2-1 sul campo del Pisa Ovest. Molto staccate dal podio Venturina e Fornacette, che pareggiano rispettivamente 1-1 a Certaldo e 2-2 in casa del Badesse Monteriggioni. Netta vittoria dell'Oltrera, 4-0 sul Fratres Perignano, bene anche l'Orbetello che piega 3-1 il Forcoli Valdera. La Colligiana, infine, s'impone 2-0 sull'Atletico Etruria.

Nel girone D, infine, il Terranuova Traiana impatta 1-1 sul campo della Settignanese. Non ne approfitta il Casentino Academy, che pareggia a sua volta 2-2 con la Rondinella e viene superato al secondo posto dal Foiano, capace di battere 2-0 il Signa. Casentino peraltro agganciato dal San Piero a Sieve, corsaro 1-0 sul campo del Limite e Capraia. Di misura vince anche il Figline, 3-2 contro il Montelupo, stesso punteggio con cui lo Sporting Arno regola il Rinascita Doccia. Pareggio 1-1, per concludere, tra Bibbiena e Olmoponte Santa Firmina.

Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 dei Giovanissimi regionali.

<