Campionando.it

    In campo Tau e Zenith Audax per le prime amichevoli


Finalmente in campo, dopo aver svolto la prima fase di preparazione i bluamaranto sono scesi in campo, avversario di turno il Tau Calcio approdato quest'anno in Eccellenza in virtù della fusione col Vorno.
Dalle parole ai fatti: incontro giocato nel pomeriggio con temperature alte e squadre appesantite per una preparazione in corso. Inizio con fasi di studio da ambo le parti, a rompere gli indugi ci ha provato Magelli ma troppo debole la sua conclusione.
Arriva al 23' l'azione vincente che nasce da una giocata in profondità in prossimità dell'area del Tau pallone filtrato che arriva a Scaglione bravo nel controllo per poi anticipare il portiere avversario.
A seguire è la volta degli undici di casa che cercano l'azione decisiva ma il risultato non si sblocca, da segnalare l'estro offensivo di Magini I locali rispondono egregiamente ed ottengono il pareggio quando un pallone vagante in area trova il
tocco vincente di Benedetti; così finisce il primo tempo.
Dopo la pausa per le squadre tornano in campo con forze fresche, parte bene Zenith Audax che ci prova al 7' ancora protagonista Scaglione ma stavolta il tiro debole impatta sul portiere a seguire al 17' la spizzata di Ferraro trova l'estremo difensore alzare il tiro che scheggia la traversa.
In seguito il gioco passa al Tau Calcio bravo ed ispirato ma il risultato è immutato fino al triplice fischio di chiusura Un pareggio che sarà utile agli allenatori per trovare i correttivi dove le cose non vanno e valorizzare le buone giocate. Nuovo appuntamento per Zenith Audax per il 14 agosto nella tradizionale sfida estiva al Chiavacci dove i bluamaranto aspettano il Prato.

PLV

TAU CALCIO
Citti,Magini G.,Antoni,Gialdini,Signorini,Del
Sorbo,Maccagnola,Chianese,Mengali,Magjni L., Benedetti Sono
entrati:Donati, Matteoni,Beqiri,Dalle
Luga,Frugoli,Murgia,Niccoli,Gemignani,Michelotti. All.Cristianti
ZENITH AUDAX
Gorini,Melani,Magelli,Picchianti,Benvenuti,
Bagni,Saccenti,Marseglia,Manganiello,Silca Reis,Scaglione Sono
entrati:Ricciarelli,Maretto,Braccini,Fratoni,
Bechini,Mari,Ferroni,Ferraro,Pacini,Soler.
All.Bellini
RETI 23'Scaglione ZEN - 35'Benedetti TAU

--
SIMONE POLVERINI
RESPONSABILE COMUNICAZIONE
SSD RL ZENITH AUDAX
Fonte www.zenithaudax.it