Campionando.it

    Giovanili provinciali Firenze, il punto su tutti i campionati

La chiusura dei giochi è vicina ma fra chi ancora lotta per la conquista del proprio campionato c'è già chi festeggia a gran voce. Vediamo le situazioni definite e in via di definizione a partire dalla categoria Juniores in base all'ultimo turno disputato.

Tutto ancora in bilico nei tre gironi Juniores: nel girone A la Rondinella Marzocco è avanti di una lunghezza sul Santa Maria e di tre sul Barberino Tav., mentre nel girone B è corsa a due tra San Piero a Sieve (77 punti) e Settignanese (74 punti). Nel girone C tutto è stato ribaltato dopo l'ultimo turno; l'Audax Rufina è ora padrona del proprio destino mentre inseguono e sperano Belmonte e Impruneta Tavarnuzze. Discorso ben diverso per la categoria Allievi. Il girone A è stato vinto con anticipo da un super Isolotto, mentre l'agguerritissimo girone B è stato alla fine di dominio del Prato, autore di una cifra mostruosa di goal: 232. Il girone C se lo è aggiudicato il San Gimignano nello spareggio decisivo con la Poggibonsese vinto per 0-1. Negli Allievi B alle vincitrici San Donato Tavarnelle, Isolotto e Limite e Capraia si è aggiunto il Bagno a Ripoli, che nel pirotecnico successo per 4-3 contro l'Audax Rufina si prende il primato del girone G.
Nei Giovanissimi girone A, invece, sono rimaste in corsa il Certaldo e il Firenze Ovest , con quest'ultima distante due punti dalla capolista; nel girone B infine, a una giornata dal termine, il Novoli proverà a mantenere la vetta onde evitare il sorpasso all'ultima curva della Virtus Rifredi.