Campionando.it

    Il punto sulle massesi del Girone B Juniores


Al San Marco il derby con l'Atletico Carrara
Don Bosco Fossone e Massese pari con tanti gol
La coppia di fuga Lanciotto-Maliseti appare imprendibile

Massa Carrara,
Inizia a prendere una piega il girone B del campionato regionale , la coppia al comando Lanciotto e Maliseti Tobbianese mettono le ali, cinque vittorie per entrambe le capo liste che al momento non conoscono avversari. Il secondo derby della stagione del nostro comprensorio se lo aggiudica il San Marco Avenza di mister Gabriele Frediani che batte di misura inguaiando i nero azzurri di Carrara. Le zebre di Giorgio Figaia impattano in casa dei pratesi del Coiano S.Lucia, mentre il Don Bosco Fossone non riesce ad avvicinarsi alle due fuggitive viene fermato da un ostico Poggio a Caiano.

Fossone ,
Grande prova di carattere dei carrarini di mister Marco Tarantino contro i pratesi del Poggio a Caiano, dopo il vantaggio lampo di Tosi su calcio di rigore, i fossonesi nel corso dell'intenso match del Duilio Boni hanno dovuto rincorrere il risultato fino al triplice fischio. L'andamento della gara invece ha fatto registrare l'ennesima buona prova di Ammirati & soci, avanti di un gol i carrarini si fanno rimontare dagli ospiti con lo scatenato De Marco che sfrutta al meglio alcune distrazioni del reparto difensivo locale chiudendo a sorpresa la prima frazione in vantaggio con due gol di scarto. Nel secondo tempo il tecnico giallo-rosso opera una radicale trasformazione inserendo ben cinque forze fresche, i cambi portano al gol di Pellistri che accorcia, per il pari, dopo diverse occasioni sprecate, bisogna attendere la zona Cesarini per rimettere in equilibrio il match ancora con Andrea Tosi che trasforma un penalty firmando la sua personale doppietta.

Don Bosco Fossone-Poggia a Caiano 3-3
Don B. Fossone : Fialdini(Mallegni), Ferrari(Giorgi), Freschi, Bogazzi, Castelli, Mallegni D.(Meloni), Pellistri(Verdini),Bassani(Rolla),Tosi, Ammirati ( a disp, Orlandi,Bellini,Bertagna,Zeni) All. Tarantino
Poggia a Caiano : Piccione, Pelosi, Calanchi, Cafissi, Santini, Bettazzi, Rinaldo, Vannucchi, Baroncelli, De Santis, De Marco(Cocchi, Bari, Calabrese, Ferroni, Miele) All.Amorotti
Arbitro : Sidane di Carrara
Marcatori :12' Tosi(rig.),26' De Marco,33' De Marco,46' De Santis, 51' Pellistri, 93' Tosi (rig.)

Risultati 5^a giornata :
Coiano -Massese 3-3
Dom Bosco Fossone-Poggio a Caiano 3-3
Galcianese-Zenith 0-3
Monsummano-Atl.Lucca 0-6
Lanciotto-Valdinievole 1-0
Migliarino-Castelnuovo G. 2-2
San Marco Avenza-Atl.Carrara 2-1
Stiava-Maliseti 0-1

Classifica :
Lanciotto 15, Maliseti 15, Don Bosco Fossone 9, Zenith 9,Castelnuovo G. 8, San Marco Avenza 8, Migliarino 8, Valdinievole 7, Massese 7, Atl.Lucca 6 , Poggio a Caiano 4, Galcianese 3, Monsummano 3, Coiano 2, Atletico Carrara 2, Stiava 1.

Prossimo turno 12/10/2019:
Atl.Carrara-Castelnuovo G.,Atl.Lucca-Galcianese, Maliseti-Don Bosco Fossone,
Massese-Lanciotto, Poggio a Caiano-Coiano S.Lucia,Stiava-Migliarino
Valdinievole-Monsummano, Zenith-San Marco Avenza

a cura di Bruno Fazzini

Nella foto Andrea Tosi (Don Bosco Fossone)