Campionando.it

    Gli Azzurri del Beach in partenza per Dubai


Gli Azzurri del Beach Soccer sono di nuovo al lavoro. Archiviata la delusione di Doha, con l'Italia che si è piazzata solo al quarto posto ai World Beach Games 2019 disputati in Qatar, il CT Emiliano Del Duca ha convocato 13 giocatori per il raduno di Viareggio (cominciato lo scorso lunedì). Tre i portieri: oltre a Del Mestre e Carpita, c'è anche Battini con la comitiva azzurra nel ritiro in Versilia. Tra gli esterni convocato Marco Giordani. Al termine di questa sessione di allenamenti, il commissario tecnico farà le sue scelte per l'International Cup in programma a Dubai dal 5 all'11 novembre. L'Italia, inserita nel gruppo A della competizione, nella fase eliminatoria se la vedrà con i padroni di casa degli Emirati Arabi, Giappone e Spagna.
I convocati
PORTIERI: Andrea Carpita (Viareggio BS), Simone Del Mestre (Happy Car Sambenedettese), Alessio Battini;
DIFENSORI: Francesco Corosiniti (Catania BS), Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer);
ESTERNI: Alessio Frainetti; Josep Junior Gentilin (Happy Car Sambenedettese), Marco Giordani, Simone Marinai (Viareggio BS), Paolo Palmacci (Catania BS);
ATTACCANTI: Gabriele Gori (Viareggio BS), Emmanuele Zurlo (Catania BS), Marcello Percia Montani (Happy Car Sambenedettese)
Staff
Allenatore: Emiliano Del Duca
Assistente allenatore: Michele Leghissa
Preparatore dei portieri: Antonino Nosdeo
Preparatore atletico: Paolo Larocca
Medico federale: Alessandro Annibaldi
Segretario: Sabrina Filacchione