Campionando.it

    Le gare delle giovanili del Montevarchi


Decima giornata per i campionati di Juniores Nazionali, Allievi e Giovanissimi Elite regionali, nona per i Giovanissimi B provinciali, per il Montevarchi il bilancio è di una partita rinviata, tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, fra questi due derby giocati, collezionando un pareggio ed una sconfitta.
Sabato pomeriggio gli Juniores sarebbero stat attesi a Gavorrano, per giocare contro il Follonica-Gavorrano, obiettivo riscattare la rovinosa sconfitta della settimana passata; purtroppo la gara non si è giocata, le pesanti e continue piogge che hanno flagellato ogni dove hanno ridotto il terreno in condizioni impraticabili, gara rinviata a data da destinarsi, sicuramente un Mercoledì.
Contemporaneamente la formazione Allievi B ha giocato in casa con la Sangiovannese, il derby, con un cospicuo vantaggio in classifica che faceva ben sperare. La giornata riservava un appuntamento importante, l'intitolazione del campo di Mercatale a Gabriele D'Uva, la targa è stata mostrata dopo la partita alla presenza ovviamente della famiglia, della società e del Sindaco; in campo è andata quasi come in tutti i derby, non vinciamo, al gol di Sergio per gli azzurri ha risposto Mazzeschi, evitando così la sconfitta.
Occasione però persa per il Montevarchi, in classifica siamo secondi a pari punti con la Cattolica Virtus con 23 punti in 10 gare, a -1 dal Navacchio Zambra.
Nei Giovanissimi B, la formazione B ha disputato un altro derby, stavolta fuori casa, stavolta non raddrizzato, la sconfitta 1-0 abbassa la posizione in classifica, dove hanno 12 punti in 8 gare.
Domenica mattina gli Allievi hanno ricevuto la visita del Forcoli, una partita prevedibilmente ostica per via della natura arcigna dell'avversario e per le condizioni proibitive del terreno di gioco, la vittoria 1-0 è maturata dal gol di Del Santo, la prestazione dei ragazzi è stata pienamente all'altezza, vittoria tutto sommato meritata, in classifica saliamo al settimo posto con 17 punti in 10 partite, cammino più che soddisfacente.
Contemporaneamente i Giovanissimi hanno giocato fuori casa contro lo Scandicci cercando di dare continuità alla bella vittoria della scorsa settimana e macinare un po' di punti; è arrivata la vittoria 1-0, a suggellarla è il gol di Ferrari, al termine di una prestazione di grande coraggio, il brivido non è mancato, Failli si inserisce nelle cronache per aver neutralizzato un calcio di rigore decisivo per il risultato, in classifica 13 punti in 10 gare, ottavo posto rassicurante.
Nei giovanissimi B, la squadra A ha affrontato in casa l'Atletico Levane Leona, il risultato non è mai stato in discussione, 6-2 con la doppietta di Astolfi ed i gol di Piscopo, Carnevale, Poggesi e Malaj, in classifica è punteggio pieno, 24 punti in 8 partite.


Riepilogo risultati:

Juniores Nazionali

Follonica Gavorrano-AM rinviata



Under 17 Allievi - Girone di merito

AM-Forcoli 1-0 (Del Santo)



Under 16 Allievi B - Girone di merito

AM-Sangiovannese 1-1 (Mazzeschi)



Under 15 Giovanissimi - Girone di merito

Scandicci-AM 0-1 (Ferrari)



Under 14 Giovanissimi B

AM-Ateltico Levane 6-2 (2 Astolfi, Piscopo, Malaj, Poggesi)



Under 14 Giovanissimi B

Sangiovannese-AM sq. b 1-0





Fonte FB Il Montevarchi

[Copertina dedicata ai Giovanissimi A]